Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Pulsante su mappa

Pulsante su mappa

Salve ragazzi, ho creato una mappa della puglia in flash. Ho messo due pulsanti uno che indica gli aereoporti l'altro i porto. Vorrei che quando si cliccasse sul pulsante aereoporti comparissero sulla piantina tutti gli aereoporti pugliesi, stessa cosa quando clicco sul pulsante dei porti. Chi mi aiuta?

Ciao Freddie2,
    allora, crei un mc con due keyframe, il primo vuoto ed il secondo con i nomi degli aereoporti, ad entrambi assegni uno stop, posizioni l'mc sulla tua mappa, lo editi cliccandoci direttamente su (in modo che visualizzi la mappa sottostante) e ti sistemi i nomi nelle posizioni esatte. Dopo di che ritorni sulla _root e selezioni il tuo mc, gli dai un nome istanza (aereoporti) e sul pulsante che aereoporti assegni il codice:
    codice:
    on (release){
    _root.aereoporti.gotoAndStop(2);
    }
    Stessa cosa per i porti.

RS95

aereoporti è il movie clip?

Il movieClip puoi chiamarlo anche aereoporti, però quello che ti incavo nel post precedente era il nome istanza dell'mc. Come assegnare un nome istanza? Seleziona l'mc che hai posizionato sullo stage principale, apri il pannello proprietà (combinazione di tasti (CTRL+F3) e troverai una casella con una scritta in grigio chiaro (se la memoria non mi inganna), ci clicchi su e gli dai un nome (in questo caso aeroporti), stesso discorso vale per i porti, segui i passi precedenti.
    Ciao
    RS95

non ci riesco....

se metto il movie sullo stage principale esce direttamente... chi mi da na mano?

allora hai creato il mc aereoporti??
    con due frame su entrambi uno stop e il primo vuoto??
    hai istanziato il mc come aereoporti??
    come diceva RadioStudio95?
    Il movieClip puoi chiamarlo anche aereoporti, però quello che ti incavo nel post precedente era il nome istanza dell'mc. Come assegnare un nome istanza? Seleziona l'mc che hai posizionato sullo stage principale, apri il pannello proprietà (combinazione di tasti (CTRL+F3) e troverai una casella con una scritta in grigio chiaro (se la memoria non mi inganna), ci clicchi su e gli dai un nome (in questo caso aeroporti)
    poi sul pulsante metti l'azione

on (release){
    _root.aereoporti.gotoAndStop(2);
    }

se hai fatto questo deve funzionare
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio