Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: tiff per tipografia

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Silvers
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    110

    tiff per tipografia

    Ciao, sto realizzando un librettino con foto, testo ecc.

    Il fatto è che ho iniziato a farlo in photoshop, anche le pagine dove ci sono lunghi articoli (quindi anche gli articoli li ho inseriti in PS)

    La mia domanda è se faccio delle TIFF tramite PS da consegnare in tipografia il risultato è simile come se l'avessi realizzato in illustrator?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    bhe non proprio, sicuramente in vettoriale con illustrator verrebbe sicuramente meglio, soprattutto se devi usare caratteri piccoli ed è + comodo gestire tutto l'impaginato, senza contare che il peso in termini di KB non ha paragoni


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Silvers
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    110
    se hai lavorato bene in photoshop, il risultato dovrebbe esser più che accettabile....?????

    Non ho mai fatto stampare direttamente tiff in tipografia.

    Tu ti fideresti?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Silvers
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    110
    PS: il peso non m'interessa per la stampa :maLOL:

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    ti ripeto, se il testo è sufficientemente grande non dovrebbero essere problemi, cmq controlla che il colore del testo sia solo nero (è scontato, che alla litografia consegni un file in CMYK e non in RGB), caso contrario aspettai le bestemmie del litografo

    per quanto riguarda la versatilità e la qualità di impaginare dei testi su Photoshop non è il massimo, voglio vedere se ti devi impaginare un lavoro con parecchie pagine, con testo che scorre da una all'altra come fai, voglio vederti a lavorare con 10/15 pagine aperte in photoshop, poi mi dici se il peso non è importante


  6. #6
    Se ti può consolare, la maggior parte dei service che tirano le pellicole (usate ancora dalla la maggior parte delle tipografie) lo fanno da file tiff. Principalmente quando devono assemblare impianti. Comunque quoto i consigli dati in precedenza.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Silvers
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    110
    sono d'accordissimo con quello che dici per l'impaginazione in photoshop.... se hai molte pagine aperte le bestemmie ci sono....

    La mia risata era riferita al fatto che lavoro in internet e devo sempre stringare i kb, quindi per lavori cartacei non interessa!


    Comunque non mi azzarderei ad impaginare una rivista vera in photoshop... ma visto che sono quasi tutte pubblicità e qualche piccolo articoletto ho azzardato.


    La font usata è VERDANA 7 pt.

    Sarà abbastanza grande?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.