Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: problema con menu!

Utente di HTML.it

problema con menu!

http://spazioinwind.libero.it/avenidas/

Ciao se date un occhio al menù della seconda pagina notate che se passo velocemente con il mause sui pulsanti grigi il menù rimane "aperto"!
    Voglio dare una azione al pulsante che quando passo sopra ad un altro pulsante il menù che precedentemente mi è rimasto "aperto" si deve chiudere! come posso fare? VVoVe: VVoVe:

Ciao a tutti
    Grazie

come li fai aprire e chiudere adesso?
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    ho dato la funzione che al rilascio deve scendere il menù ma questo se vedi funziona solo se prima faccio caricare tutto il menù di un pulsante mentre se ci passo velocemente (e non carica tutto il menù di un pulsante) rimane aperto!
    Quindi come ti dicevo volevo mettere l'azione al pulsante che se seleziono un altro pulsante quello che prima è rimasto aperto deve andare giù!

se è un mc il tuo menu che sale basta che metti su gli altri puls l'azione che fa chiudere i mc degli altri pulsanti
    ipotizzando chq sul primo puls ci sia il mc1 che sarebbe il sottomenu 1 e che sia fatto da due frame il primo vuoto ed il secondo
    il menu
    metterai su gli altri puls
    on(rollOver){
    //qui metti lazione che vuoi
    _root.mc1.gotoAndStop(1);
    }
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    io al memonto del caricamento della tendina e dei sottomenù ho un fotogramma chiave con questa azione:

on (rollOver) {
    stop();
    }
    on (rollOut, dragOut) {
    gotoAndPlay(11);
    }

dove al fotogramma 11 ho il riavvolgimento del sottomenù!

ma se passo velocemente con il mause non arriva al fotogramma 11 e di conseguenza mi rimane aperto!

Che azione devo dare al fotogramma del tasto principale per dirgli che se apro un altro menù quello si deve chiudere?

devi istanziare i tuoi puls ad es bt1 bt2 etc
    poi
    metti sul primo puls
    on (rollOver) {
    stop();
    _root.bt2.gotoAndPlay(11);
    _root.bt3.gotoAndPlay(11);
    _root.bt4.gotoAndPlay(11);
    //dipende dal numero dei tuoipuls
    }
    on (rollOut, dragOut) {
    gotoAndPlay(11);
    }

in modo tale che quando si va su un altro pulsante le eventuali finestre aperte si chiudono
    almeno se ho capito bene

Permessi di invio