PDA

Visualizza la versione completa : Stranezze di google

maxolino
07-06-2005, 18:02
Ciao ragazzi,

sono a segnalarvi una cosa che mi capitata.

Avevo una pagina di questo tipo:
www.nomesito.com/pagina

Un link puntava per alla pagina con la lettera maiuscola, in questo modo:
www.nomesito.com/Pagina

Google me le ha indicizzate entrambe e sono scomparso dalla serp. Dopo quasi 4 mesi mi sono accorto di questo "errore" e sono riuscito a rimuovere la pagina... e sono tornato nelle serp.

A voi mai successa una cosa simile???
E' proprio strano che google faccia questi "errori", se si possono chiamare cos!

Ferro9
07-06-2005, 18:32
Io ho scoperto di avere due pagine indicizzate di questo tipo:

www.miosito.com%22/
www.miosito.com%20%20%20%20%20%20/

in un sito non pi presente nelle SERP. In questo caso mi impossibile rimuoverle con il tool di Google (mi dice pagine inesistenti, giustamente), ma non ho idea se l'esclusione del sito possa dipendere da queste, n come possano essere state create.

maxolino
07-06-2005, 18:35
Secondo me hai dei link che puntano alla pagina con degli spazi...
tipo:
... (link.htm )
Con lo spazio dentro l'href

Ferro9
07-06-2005, 18:40
Nein, io perlomeno non ho link cos fatti, temo che siano stati messi da altri ma non so come fare a capire chi...

paolino_delta_t
07-06-2005, 19:42
nel caso di maxolino la pagina non era visibile su google perch c'erano due pagine sullo stesso sito con contenuto identico....il filtro antiduplicazione di google proprio questo fa......in quel caso poi eri stato penalizzato per quel comportamento (anche se involontario)

David.net
07-06-2005, 23:31
Scusate l'ignoranza ragazzi, a ero interessato al discorso ma non so cosa sia una SERP... :bh: chi me lo spiega :rollo: ??

grin
07-06-2005, 23:43
Originariamente inviato da David.net
Scusate l'ignoranza ragazzi, a ero interessato al discorso ma non so cosa sia una SERP... :bh: chi me lo spiega :rollo: ??

Guarda qui (http://www.google.it/search?hl=it&q=define%3ASERP&btnG=Cerca&meta=lr%3Dlang_it)

Loading