Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Selezione con fireworks

Ciao a tutti, con fireworks ho fatto una selezione con lo strumento lazzo poligonale però dopo un pò mi sono accorto che ho fatto la selezione nel livello sbagliato.... c'è un modo per copiare la selezione ed incollarla nel livello corretto? Grazie mille per l'aiuto
    Gianfranco Zola orgoglio di un'isola

le selezioni sono svincolate dai livelli, sono attive solamente sul livello attivo, cioè quello selezionato nella palette livelli. Naturalmente deve essere un livello bitmap,per esempio un livello con una foto, altrimenti la selezione non funziona

Ma quando mi dici "sono attive solamente sul livello attivo" vuoi dire che non posso copiare la selezione e incollarla in un livello in cui c'è l'oggetto da scontornare?

guarda, adesso Fireworks non l'ho sottomano, ma in genere il principio è lo stesso: le selezioni sono interlivello. Comunque non puoi copiare ed incollare una selezione, ma puoi salvarla anche su FW, e poi ricaricarla. Non capisco però la difficoltà, suppongo che vuoi scontornare un oggetto o qualcosa del genere. Naturalmente l'ogetto deve essere bitmap (una foto). Se non è bitmap ce lo fai diventare selezionandolo e scegliendo flatten selection dalla palette livelli. Basta che clicchi sull'oggetto bitmap e la selezione diventa attiva su quello (se premi Canc lo buca!)

Ti stò ponendo questo quesito perchè essendo sbadato mi capita molto spesso di andare a scontornare una fotografia e dopo che ho concluso la selezione mi accorgo che non sono nel livello corretto.... vorrei quindi copiare il tracciato fatto con lo strumento lazzo e incollarlo nel giusto livello per poter effettuare lo scontornamento.

ho fatto una prova rapida. FW ti permette di effettuare selezioni solo su livelli bitmap. Nel caso ci sia più si un livelo bitmap e tu per sbaglio hai selezionato quello sbagliato, basta che clicchi nella palette livelli sul livello bitmap giusto e la selezione sarà attiva su quello. Il problema che ti poni di copiare ed incollare la selezione è inesistente

Grazie mille, mi hai tolto un fastidioso problema!!! Fortebraccio disponibile come sempre!

Permessi di invio