Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    210

    Sui tutorial di flash-mx.html....

    Spesso faccio uso dei tutorial presenti in questo sito. Io però utilizzo Flash Mx Prosfessional 2004 in italiano e ci son alcune differenze che non mi fanno ben comprendere tutto ciò che leggo. Ve ne indico alcune e comincio dall'inzio:

    http://flash-mx.html.it/guide/view_l...dguida=3&id=24

    Fin dalle prime lezioni action script nel sito si dice che "cliccando sull'icona di menu del pannello (sotto la "x" di chiusura, a fianco del "?"), è possibile impostare il pannello in modo personalizzato " da dove si può scegliere fra Normal Mode ed expert mode. Non ho questo pulsante nella mia versione oppure visto che un menù riesco a farlo apparire, anche se non da dove si dice nel sito, .. semplicemente non ho queste voci. Vado avanti:

    http://flash-mx.html.it/guide/view_l...dguida=4&id=34

    qui (come accade spesso) gli action script vengono scritti in una specie di finestra dalla quale si impostano i parametri. Da dove si apre? Accade per esempio, in un altro argomento anche qui:

    http://flash-mx.html.it/guide/view_l...dguida=3&id=27

    dove imposta i diversi parametri per l'azione goto tramite una finestra dalla quale specifica scene, type, frame, ecc...
    Io per quel poco che ho fatto ho sempre scritto direttamente il codice.
    Spesso dal forum vengo indirizzato a questi tutorial ma mi blocco perchè non so da dove aprire queste finestre.

    Potrei fare molti esempi ma credo che già così ci siamo capiti. Se qualcuno volesse illuminarmi....
    Grazie.

  2. #2
    in effetti nei tutorial si usa la visualizzazione normal
    purtroppo questa visualizzazione con mx2004 è scomparsa quindi è normale che nn la trovi
    dovresti quindi scrivere per esteso tutti i comandi in ogni per vedere come si scrivono basta che ti scarichi i file di es e vedi come sono scritte cioè la sintassi completa usata
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    210
    Cominciavo a pensare di essere più scemo di quanto già non sono! Allora non era tutta colpa mia! Grazie!! Farò così.

  4. #4
    di niente
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    221
    Sapete se si possono scaricare in blocco i tutorial senza dover aprirli uno ad uno?

    danke

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.