Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Nonostante Clizia

  1. #1

    Nonostante Clizia

    Qualcuno di voi ha mai letto questo libro di Pinketts?

    Ho trovato una citazione in rete ..

    Fuggevole Turchese decise di lsciarmi di punto in bianco,, di punto in Neutro.Se avessi avuto ancora le mie budella...l'intestino, il fegato, avrei avvertito meno la solitudine del mio cuore spezzato.
    Persino l'ancella della morte, a meno che Fuggevole Turchese non fosse la morte stessa, mi diceva "finisce qui", come un vecchi disco di Ornella Vanoni.
    La fine di un amore comporta l'elaborazione del lutto. Figuriamoci l'elaborazione del lutto per la fine di un amore con la morte.
    Decise di comunicarmelo mentre stavamo danzando senza musica. Me lo disse senza parole: "Forse è meglio che ci lasciamo". La stessa frase che usavo io, scherzando, ogni volta che non era d'accordo con me su una quisqilla: il colore verde acido di una mia giacca, il bicchiere della staffa, una sua gelosia.
    Finì che mi lasciò lei.E non scherzava.
    "Forse è meglio che ci lasciamo" è di per se una frase innocua. E' il tono che diventa tuono che ti lascia nudo prima della tempesta.
    "Forse è meglio che ci lasciamo" detto da una morte muta col tono di una condanna a morte, tuona come una condanna a vita.
    Quando la ragazza mi aveva lasciato mi ero leccato le ferite. Ferite alle nocche. Avevo preso a pugni un televisore, cinque vetrine, due ante di un armadio e una mezza dozzina di malcapitati, nell'arco di sei mesi. Poi me ne lavavo le mani nella birra e lappavo furiosamente le nocche offese, ma mai quanto me.
    Ma lei ere una ragazza.Una.Fuggevole Turchese era tutte. Tutte. Lei compresa.
    "Forse è meglio che ci lesciamo"
    "Forse è meglio che non dici c@zz@te. Forse è meglio che ci lasciamo per te. Per ciò che mi riguarda di sicuro è peggio se ci lasciamo. E poi xchè usi un ipocrita plurale: ci lasciamo. Sei tu che mi lasci. E non mi lasci nemmeno nella ****a, Mi lasci nel Neutro, in questo escremento inodore senza sciaquoni".
    "Restiamo buoni amici"
    "Stai scherzando vero? Se tu non fossi la morte t'ammazzerei. Restiamo? Restiamo cosa? Se te ne vai. Buoni. Mai stato buono per decisione altrui. Sono buono quando lo decido io oppure quando non me ne accorgo. Uno che è buono sapendo di essere buono è solo un fottuto carrierista che aspia a diventare ottimo. Amici?" il sospetto, sporco individuo, la realtà abrasiva "scommetto che te li sei fatta tutti". Ero diventato offensivo.
    "Se è così che la pensi..."
    Mi umiliai implorando pateticamente un ritorno. "Resta ti prego, ti prometto che cambieremo. Mi rendo conto degli errori..."
    Niente da fare. Non si era offesa quando l'avevo offesa, ne lasciata intronare dal mio nauseabondo "Mea Culpa, you Jane".
    Sorrise e si limitò a baciarmi la bocca chiusa sulle labbra, con una delle tante labbra che aveva in repertorio. Se ne andò fluttuando Turchese, fuggendo senza sforzo giacchè ero totalmente paralizzato.
    Le gridai dietro: "C'è un altro, vero?"
    Non rispose o, se rispose, non la udii. Già era troppo lontana.
    Rimasi nel Neutro, conscio che quelli erano i miei ultimi pensieri. Tra breve il Neutro mi avrebbe inglobato. Ne avrei fatto parte. Sarei diventato parte di quel terreno senza terra fatto di nulla che il prossimo amante di Fuggevole Turchese avrebbe calpestato.

    Sono una donna come le altre, solo un po' più grande.
    If you get to heaven before me, save me a seat in the smoking section

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    213
    riassunto?

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da Yauchie
    riassunto? [/supersaibal]
    Potevi fermarti benissimo alla prima riga. Il resto è inutile ai fini del 3d

    Sono una donna come le altre, solo un po' più grande.
    If you get to heaven before me, save me a seat in the smoking section

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    213
    [supersaibal]Originariamente inviato da Wix
    Potevi fermarti benissimo alla prima riga. Il resto è inutile ai fini del 3d [/supersaibal]
    scherzavo

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da Yauchie
    scherzavo [/supersaibal]
    Non era una risposta incazzosa la mia

    Sono una donna come le altre, solo un po' più grande.
    If you get to heaven before me, save me a seat in the smoking section

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    112
    [supersaibal]Originariamente inviato da Wix
    Non era una risposta incazzosa la mia [/supersaibal]
    io mi ricordo benissimo del capolavoro letterario di Clizia Gurrado "Sposero' Simon le Bon", fa parte di una serie di volumi ributtanti ma un must che fa bella mostra di se' nella mia libreria
    PS: anche il film non era male, ho il divx

  7. #7
    letto.
    Piacevole, mio coefficiente di apprezzamento: 70%
    peccato che Pinketts ogni tanto fa giochi di parola degni del bagaglino. Almeno 2 su 5 su ricordano marginalmente l'umorismo di pippo franco.
    ma. francamente, vale la pena.

  8. #8
    dal titolo pensavo si parlasse di igene intima
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    213
    [supersaibal]Originariamente inviato da xegallo
    dal titolo pensavo si parlasse di igene intima [/supersaibal]
    vero

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.