Come fareste per costruire dinamicamente un array con gli argomenti passati al metodo? In pratica, è possibile avere il count degli argomenti passati alla procedura?
Come fareste per costruire dinamicamente un array con gli argomenti passati al metodo? In pratica, è possibile avere il count degli argomenti passati alla procedura?
Ipotiziamo di avere:
Function myFunction(a,b,c)
End Function
All'interno di questa funzione vorrei costruire dinamicamente un myArray(2) che conterrà i tre argomenti a,b,c, il tutto utilizzando un ciclo for. Stò sognando o esistono delle funzioni o forse sono proprio fuori di testa?![]()
qualcosa del tipo
for i=0 to 2
Array(i)=myFunction.Argument(i)
Next
???
non credo esista.![]()
Già, qualcosa di quel tipo.
Potrei fare un ragionamento diverso a monte, ma non è che mi dia molta soddisfazione alla fine. comunque c'ho provato. Strano, però, in alcune situazioni potrebbe essere utile, ma probabilmente non è nella natura dei metodi quel tipo di operare.![]()
Non puoi passare alla function degli array invece ??? :master:
Quel processo non so se ASP lo gestisce . . .
In .Net credo di si , ma asp non penso . . .
L'ho detto, potrei farlo a monte, ma preferivo avere una sola procedura piuttosto che operare nell'ordine di restituzione dei valori provenienti dal modulo. In realà, non tutti i valore provenienti dal modulo, mi serviranno nella procedura di costruzione dell'array in oggetto.
Se nella .Net è contemplata (e ci voglio guardare), vuol dire che la mia necessità non è poi un caso così isolato![]()
![]()
pero', eros, sei un po' in contraddizione quando dici che "non tutti i valori mi serviranno". quindi il ciclo potrebbe servirti relativamente...
cosa cambia tra:
Array(1)=myfunction.argument(2)
Array(2)=myfunction.argument(4)
e
Array(1)=c
Array(2)=r
?
Cambia lo spazio che viene allocato in memoria.
Perchè allocare valori che non servono?
La lungezza dell'array sarà sempre 2 in quanto comunque devi passare tutti e tre gli argomenticodice:Function myFunction(a,b,c) Dim MyArray MyArray = Array(a,b,c) End Function
Comunque puoi anche usare i parametri opzionali in vbscript (con una mia classe) anche se qualcuno crede che non si possa fare....ehehehe
Verrebbe una cosa del genere
dove args è un array javascript ed il nomero di argomenti può variare da 0 a ncodice:Function myFunction(byRef Args) End Function