ho scannerizzato delle foto con lo scanner, e tante non sono venute dritte.. ce un opzione automatica RADDRIZZA o qualcosa di simile? intendo qualcosa di diverso dal seleziona tutto, trasformazione libera e poi rotazione manuale..
ho scannerizzato delle foto con lo scanner, e tante non sono venute dritte.. ce un opzione automatica RADDRIZZA o qualcosa di simile? intendo qualcosa di diverso dal seleziona tutto, trasformazione libera e poi rotazione manuale..
Il portale sul turismo a Lucca
Siti web Lucca
Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.
up
Siti web Lucca
poi creare una Action e inserire le foto da radrizzare su una cartella e lanciare l'Action da "File/Automatizza/Batch"
Gli X (fragile) Men - Super Eroi Invisibili
... e ogni tanto faccio pure delle fotografie.
"A minha Patria è a lingua portuguesa"
questo andrebbe bene se le foto fossero tutte storte alla stessa maniera.. cosa che non sono!
Siti web Lucca
mi sa che ti tocca sbolognare con ruota a mano libera.......... e cmq se trovi una soluzione diversa fammelo sapere.... che quando si scannerizza qualcosa vuoi o non vuoi si va incontro a questo problema..............
![]()
io non vorrei mai! ma metterle dritte è fisicamente impossibile... vabbè, pazienza!Originariamente inviato da Ironmould
quando si scannerizza qualcosa VUOI o NON VUOI si va incontro a questo problema..............![]()
Siti web Lucca
1) apri il file "foto" in photoshop
2) apri un nuovo files sfondo bianco più grande come dimensioni
3) trasporta la foto nel nuovo documento aperto
4) vai su modifica>ruota
poi ci sono molti altri modi di procedere, te ne ho accennato uno!
consiglio, vai su visualizza>righello, poi trasporta delle linee, per poter raddrizzare la foto come si deve, con linee di riferimento!ciao se hai domande chiedi pure
www.incontrisubito.it - relazioni di coppia, rapporti, e single alla ricerca dell'anima gemella
scusami ma se io la devo ruotare di 1 o 2 gradi non va bene... modifica > ruota....?????
o sbaglio?
![]()
si stessa cosa! ma non hai riferimenti senza righelli etc, scusa allora perchè gli dicevo gli altri passaggi tanto per divertirsi! poi uno può girarlo come gli pare, anche a occhio ovviamente!![]()
www.incontrisubito.it - relazioni di coppia, rapporti, e single alla ricerca dell'anima gemella
A). Scova lo "strumento misura" nella palette degli strumenti (è nascosto sotto al contagocce).Originariamente inviato da blekm
B). Traccia una riga con il suddetto strumento unendo i vertici di una linea "storta" della foto (Drag&Drop), possibilmente scegliendo la più lunga, per essere più preciso.
(Es: il lato verticale del muro di un edificio)
C) Menu ->"Immagine" ->"Ruota quadro" ->"Altro.." e noterai che PS ha già memorizzato i valori necessarii per "raddrizzare" l'immagine.
A te non rimane che premere OK. ;-)
cià
ale
If you can keep your head when all about you are losing theirs,
it's just possible you haven't grasped the situation.