Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Secta

Problema cn email e form! E' urgente per favore!

Salve a tutti. Stò realizzando uno script che mi permetta di spedire un email in formato HTML. Fin qui niente di strano. Nel codice HTML c' è un form da compilare e cliccando sul bottone invia si viene reindirizzati in una pagina che processa i dati e li inserisce in un database. ORa il problema è che qnd inserisco il codice html per il form, ossia <form action...> ecc. ecc... tutto quello che c' è dopo qst stringa non appare. Mi spiego meglio.

Questo è il codice.

codice:
    <%

Dim mittente

Dim destinatario

Dim oggetto

Dim testo

mittente = ("emailmittente@email.it")

destinatario = ("emaildestinatario@email.it")

testo = ("<html><head><title>Comunicazione Urgente</title><table width='497' cellpadding='0' cellspacing='0'><td>Testo dell' email</td></table></br></br><center><form action='elab.asp' method='post'><table border='0' cellpadding='0' cellspacing='0' width='480'><td><font color='#000000'><font size='2' face='Verdana'>Username</td><td><input type='text' name='username'></td></tr><td><font color='#000000'><font size='2' face='Verdana'>Password</td><td><input type='text' name='password'></td></tr><td><font color='#000000'><font size='2' face='Verdana'>Ripeti password</td><td><input type='text' name='password2'></td></tr><td><font color='#000000'><font size='2' face='Verdana'>Nome</td><td><input type='text' name='nome'></td></tr><td><font color='#000000'><font size='2' face='Verdana'>Cognome</td><td><input type='text' name='cognome'></td></tr><td><font color='#000000'><font size='2' face='Verdana'>C.A.P</td><td><input type='text' name='cap'></td></tr></table></br></br><input type='submit' value='   Invia    '> <input type='reset' value='   Cancella    '></form></center>")

oggetto = "Comunicazione urgente"

Dim email

Set email = CreateObject("CDONTS.NewMail")

email.From = mittente

email.To = destinatario

email.Subject =  oggetto

email.BodyFormat = 0
    email.MailFormat = 0

email.Body = testo

email.Send
    Set email = nothing

%>
    L' email viene inviata, ma il problema è che dopo di

codice:
    <form action='elab.asp' method='post'>
    il codice html non viene più interpretato, come se non ci fosse appunto, mentre quello che c' è prima, ossia il testo dell' email viene elaborato normalmente. Qualcuno mi sà dire il perchè e come posso risolvere?? Grazie a tutti!

P.S: è veramente urgente e sopratutto importante... aiutatemi per favore!
    "Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascon fiori."
    Fabrizio De Andrè

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    L'errore è nell'action del form.

Essendo in una email nel client, devi mettere come action tutto l'indirizzo completo della pagina:

http://........../elab.asp
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Si lo sò... qui ho sbagliato io a postare... ma l' errore non stà nel fatto che non trovi la pagina... stà nel non visualizzarmi + il codice html dopo che inserisco la form action!!

In pratica mi visualizza il codice html fin qnd non incontra FORM ACTION... quello che c' è dopo scompare!! :-0 COme mai??
    Fabrizio De Andrè

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Mancano alcuni <tr> nella costruzione della tabella dentro il form, sarà forse per questo...?
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Ho notato una cosa... che solo sulle email d libero dà qst problema!!! Come mai? Alle loro email non è forse possibile inviare dei form? :-00000000
    Fabrizio De Andrè

Permessi di invio