Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Sintassi CSS!!

  1. #1

    Sintassi CSS!!

    Come faccio e con quale sintassi devo inserire nel mio CSS queta stringa che ora è inline??!! Soprattutto cosa devo scrivere per il cellpadding e cellspacing!!??

    <table border="0" width="721" cellspacing="0" cellpadding="0">


    Grazie!!

    Ps:qualcuno sa dirmi perchè il logo hiperstat non si vede centrato nella tabella con mozilla e opera mentre con IE si??!!

  2. #2
    *******************************************

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di span
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,644
    *************************************

  4. #4
    **********************

    Resta il fatto che in questo forum l'assistenza e i consigli sono veramente nulli...questo forum è inutile come l'abs sul trattore (tutti tranne borgio3)!!! :master:

  5. #5
    Non che il tuo sia più utile...

    Comunque è un controsenso, perchè coi CSS non devi trovarti a nascondere i bordi di una tabella.

    Il controsenso sta nel fatto che se vuoi settare qualcosa allora creati una pagina coi css.

    Una cosa del tipo:

    #container {
    width: larghezzapx;
    height: lunghezzapx;
    }

    Così non hai il bordo visualizzato e non devi nascondere niente e lo gestisci molto meglio...

  6. #6
    IL MIO NON E' UN SITO DI "ASSISTENZA" E SUPPORTO NELL'HTML, ECC!!!
    E' SOLO UNO SITO FORSE STUPIDO DOVE POTERSI DIVERTIRE UN PO'...NON DEVE ESSERE UTILE...ANZI FORSE E' MEGLIO SE E' INUTILE VISTO CHE LO SCOPO E' PROPRIO QUELLO DI DONARE SVAGO E SPENSIERATEZZA!!!
    COMUNQUE GRAZIE...

    PS:SCUSA SE TE LO DICO MA IL TUO AVATAR E' DAVVERO IRRITANTE...

  7. #7
    Originariamente inviato da SBOBBY
    **********************!!!???
    Certo che ne hai di pazienza, hai aspettato addirittura un'ora prima di incacchiarti!

    Ci scusi Principessa, ma tra le 12.45 e le 13.45 eravamo tutti in pausa pranzo. Ovviamente potrà detrarre quest'ora di disservizio dal canone che paga per utilizzare html.it



    btw: la risposta alla tua domanda è che quella che tu chiami erroneamente stringa è una semplice riga di codice html, e che pertanto non va inserita in nessun foglio css.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    172
    hai violato quelle 6/7 regole...
    comunque non capisco perchè se vuoi fare un sito alla "cazzodicane" non capisco perchè tu voglia fare un css.
    Comumque alla faccia della spensieratezza, sei più nervoso ed irritato di una vacca sifilitica (senza offese per i bovini con irritazioni alle parti intime)

    altra consiglio...se metti il link al validatore del w3c si deduce che la tua pagina sia validata..in realtà se provi a validarla da una trentina di errori di sintassi; quindi io toglierei quel bel pulsante...sai, per non far capire a tutti che hai sbagliato

  9. #9
    Innanzi tutto intendo chiedere scusa a tutti per il mio comportamente e ora vi spiegherò il perchè mi sono comportato cosi!!

    Ho postato molte altre discussioni soprattutto nella sezione HTML ma nessuno mi ha mai rispoto e dato un consiglio, come se mi snobbaste e se mi riteneste di un livello troppo basso per la vostra elevata sapienza!!! Io se partecipo a questo forum è perchè so e riconosco di essere una grande pippa con l'HTML e cose simili, ma proprio per questa mia conspevolezza voglio imparare e cerco in voi, che per me siete dei geni, consigli e aiuti che a voi possono sembrare cazzate, ma che per me sono illuminanti!!! Da quando frequento questo forum ho impararto moltissime cose, soprattutto grazie a Giorgio Beltrami, al quale mando tanti, forse troppi, messaggi privati, e magari anche un vostro piccolissimo aiuto potrebbe essere fondamentale per me!!! Ho sbagliato il modo di pormi, ma il mio sito, anche se molto semplice, per me è importante e mi piacerebbe portalo a livelli almeno sufficenti...Da come era tre mesi fa direi che ci sto quasi riuscendo!! Con i CSS sono ancora a livelli di base, ma sono riuscito a gestire molte parti del mio sito con essi e per me già è un grande risultato...Cercavo solo dei vostri pareri, ripeto!!!

    Comunque, c'era stato un piccolo errore nel codice della mia homepage, ma ora la pagina è perfettamente corretta e sinceramente io vado fiero di quel logo del validator, perchè fino poco tempo non sapevo neanche come visualizzare l'html del mio sito!!!

    Sperando che accettiate le mie scuse e che abbaite compreso cosa desidero e come sono realmente, spero che in futuro potrete darmi il vostro piccolo ma pezioso aiuto!!!
    Parlando di cose concrete, io ormai il sito l'ho fatto cosi com'è, ma vorrei riuscire a gestire più roba possibile con i CSS...Il testo, il body della pagina, i paragrafi, le tabelle più grandi e altri più piccoli elementi sono già gestiti dai CSS...Cos'altro dite che sia importante che io ci metta??!! Io ci volevo mettere le altre tabelle, ma non so la sintassi corretta quale possa essere...

    Grazie e scusate ancora...Se volete censurarmi fatelo pure!!!!

  10. #10
    Figurati, comunque non volevo attaccarti, era una battuta e mi spiace tu te la sia presa...
    Mi spiace anche che trovi il mio avatar (che poi sono io in teatro) irritante, ma non mi turbo troppo.

    Tornando al tuo problema credo di averti risposto.
    Le tabelle non ti consiglio di gestirle troppo con i CSS, perchè cozzano un pò...
    Almeno il bordo, io non lo saprei gestire (e non vuol dire che non si possa fare).

    Per questo ti consiglio (e credimi, è più difficile a dirsi che a farsi) di provare con i CSS. Se ci provi e chiedi qui conosco un pò di forumisti che farebbero a botte per darti aiuto (pierofix, awd, shores, solo per citarne alcuni)...

    Poi decidi tu, ma capita la logica a rifare il tuo sito con quella logica ci metti due giorni.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.