Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[VB6+ACCESS] Errore: Troppe attività di tipo client

Ciao a tutti,
    sono alle prese con una bella gatta da pelare, confido nell'aiuto di qualche Santo.

Il mio progetto prevede un FORM MDI strutturato in modo simile a Esplora risorse di Windows.
    Nel pannello di sinistra ho un elenco di elementi da cui con, un doppio clic, posso lanciare nel pannello di destra la visualizzazione in dettaglio dell'elemento, tutto questo attraverso la creazioni di form figli in visualizzazione "CASCATA".

Ogni form figlio contiene 10 controlli ADODC più un cinquantina tra caselle di testo, chekbox e option button.

Tutto funziona alla grande ma se tento di aprire più di 5 Form Figli mi viene restituito il seguente errore:
    [Driver ODBC Microsoft Access].Troppe Attività di tipo Client

se lancio il Debug mi accorgo che si inchioda quando tenta di fare il REFRESC di un ADODC.

Forse ho usato troppi ADODC :master: ?
    Il controllo ADODC occupano tante risorse o sono super-perfomranti ?

Grazie mille

...forse è come sospettavo

Ho fatto una prova per verificare se è colpa del massiccio utilizzo dei controlli ADODC.
    Ho eliminato un controllo ADODC sostituendolo con la creazione di un Recordset ADO (Dim Rs As New ADODB.Recordset).

Anche così il programma si impalla dandomi lo stesso errore sul client ODBC, ma apre più form figli di prima.

Ho fatto un calcolo: quando l'applicazione si trova a dover gestire 40 ADODC contemporaneamente il DB collassa

Aspetto con ansia un vostri riscontro

Permessi di invio