Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente bannato

Adattatore BLUETOOTH USB

salve!
    vorrei sapere una cosa veloce veloce...mi hanno detto che con un adattatore bluetooth usb è possibile collegarsi ad internet con un altro computer (naturalmente in ogni computer deve esserci un adattatore... è vero? o mi hanno detto una cavolata?

grazie!

Utente bannato
    nessuno sa drmi se è vero?

grazie!

stesso computer della stess lan giusto?se si è vero ma le prestazioni sono ridicole paragonate a una rete cablata o wireless

Utente bannato
    a me serve una cosa per poter navigare in internet con il mio portatile, solo che lo devo fare utilizzando un altro computer. dal momento che vado in giro, mi servirebbe una cosa che possono avere tutti i desktop...magari a casa di uno che il computer lo usa poco, non c'è la scheda di rete e quindi sono fregato...con l'usb, anche se lento, magari riesco a gestimi in tutti i computer del mondo (qual è il pc che non ha una usb? naturalmente devono essere relativamente nuovi, ma di questo non mi preoccupo...non ho a che fare con i primi pc usciti nel mercato :-)) ..... come faccio?

mi hanno detto che potevo farlo con un adattatore, ma non intendendomene, non so nulla....volevo quindi un consiglio da voi che ne sapete più di me......

con il wireless, invece, come funziona? di cosa ho bisogno?

graazie!

quello che dici è diciamo irrealizzabile perche' hai lo stesso problema del wifi cioè tu ti compri un adattatore bluetooth usb e lo metti sul tuo pc ma se esempio: vai da un tuo amico se anche lui non ha un adattatore come vi collegate?

e piu facile trovare il wireless integrato nei nuovi pc(piu che altro i notebook) che il bluetooth

PS: le schede wireless esistono anche in usb

Perso che intendesse dire che si comprerebbe 2 adattatori USB/bluetooth che di volta in volta lo attacca uno al suo portatile e uno al pc connesso ad intenet.

Giusto srgw??
    ... fanno meno paura 100 cavalli sotto il culo che un somaro sopra la sella ... - R.Ungaro -
    Enrico Passoni Pipe: pipe completamente artigianali.

Utente bannato
    Originariamente inviato da gandalf_2183
    Perso che intendesse dire che si comprerebbe 2 adattatori USB/bluetooth che di volta in volta lo attacca uno al suo portatile e uno al pc connesso ad intenet.

Giusto srgw??
    si....si.... infatti....

se un computer non ha una scheda di rete, figuriamoci un adattotore o cose simili...faccio già fatica ad avere il mouse ottico....

Utente bannato
    Originariamente inviato da gandalf_2183

Giusto srgw??

2 adattatori usb bluetooth o wirless...ma non so praticamente la differenza...potete dirmela, consigliarmi su quale orientarmi?

grazie!

il bluetooth è decisamente piu' lento mi pare che viaggi ad un massimo di 1Mbps

Mentre gli adattatori wireless(anche usb) vanno a 11,54, 0 108Mbps a seconda di quello che compri senza contare che hanno una "copertura" maggiore...

quindi riassumendo spenid pochi euro in piu' e ti compri due belle schede wireless usb e sei apposto...

poi se vuoi per forza il bluetooth ok

esempio di usb wireless

Permessi di invio