Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

conversione da SqlServer a MySQL

In base alla discussione
    http://forum.html.it/forum/showthrea...=migrare+mysql,
    ho provato a convertire un db Sql Server in mySql, creando quindi un'origine dati di sistema e usando lo strumento DTS di Enterprise Manager.

Ho 3 problemi:
    1) le tabelle che mi ritrovo in mySql non hanno nè chiave primaria nè indici impostati
    2) i tipi di dati non corrispondono; ad es. un int(4) me lo ritrovo come integer 11
    3) Le tabelle dunque le crea, ma dà errore in TUTTI i trasferimenti dei dati, credo appunto per via dei tipi non corrispondenti.

Spero di essere stato chiaro, e che qualcuno più esperto di me in materia mi voglia aiutare.

Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    provo ad aiutarti...se ricordo qualcosa...
    I DTS fanno solo una copia dei dati (se necessario creano la tabella) ma non impostano nè chiavi nè indici, quelli li devi fare tu manualmente sul database destinazione

Cosa vuol dire "non corrispondono" ? Fai attenzione che il tipo dato int(4) non significa che è un intero di 4 cifre ma che occupa 4 byte, cioè 32 bit, cioè può rappresentare dati fino a 2 miliardi....e rotti.

Come hai effettuato il trasferimento ? hai installato il driver ODBC di MySQL e poi hai creato un ODBC ? Mi sembra che nelle impostazioni di questo ODBC (forse nella parte avanzate...o qualcosa di simile) ci sia una checkbox in cui gli si dice di ignorare gli errori di conversione (o un concetto simile, prova a vedere...)

Utente di HTML.it
    Ho impostato i check che mi hai detto nelle prprietà dell'ODBC; ora le cosa vanno un po' meglio nel senso che dà pochissimi errori.
    Le chiavi potrei anche impostarle a mano, ma devo riuscire almeno a far corrispondere i tipi di dato.Per "non corrispondono" intendo dire che fa queste conversioni:
    MS SQL MySQL
    char(10) --> varchar(10)
    text(16) --> mediumtext 16777215 (!)
    smallint(2) --> smallint(6)
    money(8) --> decimal(19)

Non conosco molto bene i datatypes dei due programmi, ma non mi sembrano proprio simili...
    Help!

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    prova a leggerti questo, alcuni errori avvengono perchè alcuni tipi di dati che vi sono in SQL Server non esistono in MySQL (o viceversa)

http://dev.mysql.com/tech-resources/...microsoft.html

Permessi di invio