Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ilmalcom
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,345

    Operazione al menisco, riabilitazione

    In teoria a breve dovrei operarmi per sistemare questa fastidiosa frattura del corno del menisco. Mi è stato detto che è un intervento non molto serio che viene completato in giornata e che per camminare senza stampelle ci vuole circa una settimana. Ma quello che vorrei sapere io è... quanto ci vorrà prima che possa tornare a giocare a tennis? Avete esperienze in riguardo?

  2. #2
    non giocherai mai più!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ilmalcom
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,345
    [supersaibal]Originariamente inviato da laMumm|a
    non giocherai mai più! [/supersaibal]
    Pensa che oggi un furbone m'ha detto che ci vorranno sei mesi Manco mi fossi strappato un quadricipite

  4. #4
    teoricamente non ci vuole molto, ma è vero che il tennis è uno sport nel quale le ginocchia vengono molto sollecitate, però non saprei.. non conosco bene l'anatomia.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    quando mi sono operato al menisco, diversi anni fa, ho fatto una ventina di giorni con le stampelle, ma il ginocchio è rimasto molto gonfio, e ho dovuto sottopormi a diverse siringature per l'asportazione di sangue e frammenti.

    non ho fatto sport per mesi, perdendo parecchio tono muscolare. In seguito mi ha aiutato molto il Compex, unito alla ripresa regolare dell'attività fisica.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ilmalcom
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,345
    [supersaibal]Originariamente inviato da san
    quando mi sono operato al menisco, diversi anni fa, ho fatto una ventina di giorni con le stampelle, ma il ginocchio è rimasto molto gonfio, e ho dovuto sottopormi a diverse siringature per l'asportazione di sangue e frammenti.

    non ho fatto sport per mesi, perdendo parecchio tono muscolare. In seguito mi ha aiutato molto il Compex, unito alla ripresa regolare dell'attività fisica.

    -San- [/supersaibal]
    Il Compex non so cosa sia, ma io qui sono fermo da settembre ed ho già perso massa e tono purtroppo... Spero che il mio intervento sarà meno travagliato!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    [supersaibal]Originariamente inviato da Ilmalcom
    Il Compex non so cosa sia.
    Spero che il mio intervento sarà meno travagliato! [/supersaibal]
    è un elettrostimolatore professionale, con programmi molto mirati ed efficaci nella riabilitazione.

    in bocca al lupo! con un po' di fortuna, e tanta voglia di tornare a giocare, sarai presto in campo!

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,910

    Re: Operazione al menisco, riabilitazione

    [supersaibal]Originariamente inviato da Ilmalcom
    In teoria a breve dovrei operarmi per sistemare questa fastidiosa frattura del corno del menisco. Mi è stato detto che è un intervento non molto serio che viene completato in giornata e che per camminare senza stampelle ci vuole circa una settimana. Ma quello che vorrei sapere io è... quanto ci vorrà prima che possa tornare a giocare a tennis? Avete esperienze in riguardo? [/supersaibal]

    giochi a tennis???
    peccato che abiti lontano!!!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.