PDA

Visualizza la versione completa : Operazione al menisco, riabilitazione

Ilmalcom
08-06-2005, 21:01
In teoria a breve dovrei operarmi per sistemare questa fastidiosa frattura del corno del menisco. Mi è stato detto che è un intervento non molto serio che viene completato in giornata e che per camminare senza stampelle ci vuole circa una settimana. Ma quello che vorrei sapere io è... quanto ci vorrà prima che possa tornare a giocare a tennis? Avete esperienze in riguardo?

laMumm|a
08-06-2005, 21:02
non giocherai mai più! :cry:

Ilmalcom
08-06-2005, 21:03
Originariamente inviato da laMumm|a
non giocherai mai più! :cry:
Pensa che oggi un furbone m'ha detto che ci vorranno sei mesi :dottò: Manco mi fossi strappato un quadricipite :D

laMumm|a
08-06-2005, 21:04
teoricamente non ci vuole molto, ma è vero che il tennis è uno sport nel quale le ginocchia vengono molto sollecitate, però non saprei.. non conosco bene l'anatomia.

san
08-06-2005, 21:40
quando mi sono operato al menisco, diversi anni fa, ho fatto una ventina di giorni con le stampelle, ma il ginocchio è rimasto molto gonfio, e ho dovuto sottopormi a diverse siringature per l'asportazione di sangue e frammenti.

non ho fatto sport per mesi, perdendo parecchio tono muscolare. In seguito mi ha aiutato molto il Compex, unito alla ripresa regolare dell'attività fisica.

-San-

Ilmalcom
08-06-2005, 21:52
Originariamente inviato da san
quando mi sono operato al menisco, diversi anni fa, ho fatto una ventina di giorni con le stampelle, ma il ginocchio è rimasto molto gonfio, e ho dovuto sottopormi a diverse siringature per l'asportazione di sangue e frammenti.

non ho fatto sport per mesi, perdendo parecchio tono muscolare. In seguito mi ha aiutato molto il Compex, unito alla ripresa regolare dell'attività fisica.

-San-
Il Compex non so cosa sia, ma io qui sono fermo da settembre ed ho già perso massa e tono purtroppo... Spero che il mio intervento sarà meno travagliato! :)

san
08-06-2005, 21:59
Originariamente inviato da Ilmalcom
Il Compex non so cosa sia.
Spero che il mio intervento sarà meno travagliato! :) è un elettrostimolatore professionale, con programmi molto mirati ed efficaci nella riabilitazione.

in bocca al lupo! con un po' di fortuna, e tanta voglia di tornare a giocare, sarai presto in campo! :)

-San-

Siddhartha
08-06-2005, 22:10
Originariamente inviato da Ilmalcom
In teoria a breve dovrei operarmi per sistemare questa fastidiosa frattura del corno del menisco. Mi è stato detto che è un intervento non molto serio che viene completato in giornata e che per camminare senza stampelle ci vuole circa una settimana. Ma quello che vorrei sapere io è... quanto ci vorrà prima che possa tornare a giocare a tennis? Avete esperienze in riguardo?

giochi a tennis???
peccato che abiti lontano!!! :(

Loading