Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

aiutoooo

devo svolgere un progetto in C
    creare un programma di testo sudddiviso in parole frasi e paragrafi
    le parole sono divise da spazi
    le frasi da punti
    e i paragrafi da ritorni a capo
    il programma deve fare queste cose:

1.leggere un file di testo e memorizzarlo in un'apposita struttura dati per la manipolazione(io avevo pensato ad un semplice array)

2.stampare su console il testo letto dal file e modificato secondo le seguenti elaborazioni

3.Contare il paragrafo con il maggior numero di frasi

4.Eliminare da ogni paragrafo le parole contenenti le lettere 'a'

5.ordinare il paragrafo in ordine di numero maggiore di parole con piu parole ovvero il parag . con piu parole sarà il primo

6.salvare il file modificato sul file originario

se potete aiutatemi almeno per i primi punti
    grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Ciao e benvenuta sul forum.

Ricordati di leggere il Regolamento per conoscere le regole del "buon postare".

I titoli dovrebbero essere più significativi di "aiutoooo" e contenere inoltre il linguaggio di programmazione che intendi utilizzare.

Questa discussione per il momento la modifico io.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Re: aiutoooo

Originariamente inviato da cristina_ferran
    devo svolgere un progetto in C
    creare un programma di testo sudddiviso in parole frasi e paragrafi
    le parole sono divise da spazi
    le frasi da punti
    e i paragrafi da ritorni a capo
    il programma deve fare queste cose:

1.leggere un file di testo e memorizzarlo in un'apposita struttura dati per la manipolazione(io avevo pensato ad un semplice array)

2.stampare su console il testo letto dal file e modificato secondo le seguenti elaborazioni

3.Contare il paragrafo con il maggior numero di frasi

4.Eliminare da ogni paragrafo le parole contenenti le lettere 'a'

5.ordinare il paragrafo in ordine di numero maggiore di parole con piu parole ovvero il parag . con piu parole sarà il primo

6.salvare il file modificato sul file originario

se potete aiutatemi almeno per i primi punti
    grazie
    A mio avviso un array non va bene.Dato che la struttura del testo da manipolare è gerarchica devi pensare ad una struttura dati che rispecchi queste gerarchia, inoltre la struttura deve essere dinamica cioè potersi esapandere erimpicciolire a piacimento.Ad esempio potresti pensare a tre strutture annidate,paragrafo,frase,parola;ogni paragreafo contiene un puntatore al prox paragrafo (così ti fai una lista di paragrafi) ed un puntatore alla testa di una lista di frasi (quelle al suo interno).La struttura frase deve contenere un puntatore alla prox frase in quel paragrafo ed una puntatore alla lista delle parole all'interno di quella frase.la struttura peer "parola" mi sembra ovvia.In questo modo le elaborazioni richieste si riducono ad operazioni di ordinamento e conteggio elementi su liste concatenate.Puoi partire così,ciao ciao
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Permessi di invio