Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Lock-Unlock applicatico con ASP 3 (DataBase MySQL)

Ciao a tutti,
    Ho un applicazione scritta in ASP 3 composta da alcune pagine che effettuano aggiornamenti (ins,mod,del) su 2 tabelle : 1 di testata ed 1 di dettaglio.
    Qullo che vorrei fare è gestire il lock applicativo della tabella di testata in modo che 1 solo utente possa effettuare modifiche su una determinata testata e sui relativi dettagli.
    Vorrei fare in modo che lock ed unlock avvengano in 'automatico' ovvero che non sia l'utente a dovere effettuare le operazioni di blocco e sblocco.
    Per il lock credo di aver risolto mentre per l'unlock ho qulche problema ovvero ho gestito l'unlock sull'evento onunload della pagina ma, trattandosi di una transazione paginabile ogni volta che l'utente va alla pagina successiva mi scatena l'evento ed effettua l'unlock della testata.
    Grazie

Usa il locktype dell'oggetto connessione.
    Serve a quello.

Utente di HTML.it
    Solitamente, per problemi di performance, non mantengo la connessione aperta tra una sessione(pagina) e l'altra; quindi non potrei utilizzare la proprietà locktype del recordset.
    Quello a cui pensavo era un lock di tipo applicativo in cui registrare su una tabella l'utente che in quel momento sta impegnando il singolo elemento in modo da poter segnalare ad altri utenti che cercassero di modificare la stessa chiave sia l'indisponibilità momentanea sia l'utente che sta bloccando
    Grazie
    Ciao

Ah, ho compreso cosa intendi, pensavo fosse solo legato al periodo della connessione.

A questo punto agisci sulle application più che sulle session.
    Quando X richiede la tabella Y salva in application un lock temporaneo e ad ogni uso di Y controlla che non sia bloccata.

Ricordati di far scadere i lock alle scadenze delle session poichè se un utente si disconnette ti rimarrà il lock appeso altrimenti.

Permessi di invio