Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Premi in gettoni d'oro

  1. #1

    Premi in gettoni d'oro

    Ma perchè nelle trasmissioni televisive che prevedono la vincita di un premio in denaro, tale premio viene liquidato in gettoni d'oro e non in moneta corrente ?

    Ci sono convenzioni con le società che poi ricomprano l'oro e ti fregano sul controvalore oppure c'è qualche legge che impedisce di corrispondere al vincitore premi in denaro ?
    Fino a un istante prima era ancora l'inverno dell'Ohio...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    sarebbe così facile un bel bonifico..

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da san
    sarebbe così facile un bel bonifico..

    -San- [/supersaibal]
    No, sai com'è, trovando certi siti qualche dubbio ti viene, eh.

    http://www.montegeneroso.com/gettoni_d_oro.htm
    Fino a un istante prima era ancora l'inverno dell'Ohio...

  4. #4
    Non vorrei dire stupidate (per quello c'è già Vificunero) ma credo sia vietato dalla legge dare premi se non in gettoni d'oro

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da galz
    Non vorrei dire stupidate (per quello c'è già Vificunero) ma credo sia vietato dalla legge dare premi se non in gettoni d'oro [/supersaibal]

    Quindi solamente i premi derivanti da vincite al lotto,superenalotto et simili possono venire pagati in denaro ?
    Fino a un istante prima era ancora l'inverno dell'Ohio...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    ma sì, ci sono dietro tante mezze fregature, a volte se n'è parlato sul forum.
    Oltre alle grose fette di tasse che vengono decurtate dalle vincite (quelle specificate nei giochi a quiz non sono mai al netto), ci sono i disagi della consegna del portavalori, che pretende di consegnare il premio solamente all'intestatario, nei tempi e modi meno congeniali. La difficoltà di smerciare i lingotti (che non verranno mai acquistati al prezzo nominale), le fluttuazioni delle quotazioni.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da galz
    Non vorrei dire stupidate (per quello c'è già Vificunero) [/supersaibal]
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    mi pare che erano in gettoni d'oro perchè così non dovevano pagarci le tasse sopra ed erano puliti. In quanto i gettoni d'oro sono un premio tipo una macchina o il vaso cinese, mentre se vinci 5.000€ ci devi togliere le tasse.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    i gettoni d'oro sono una fregatura galattica, ti costringono a subire una doppia tassazione.

    leggere il punto 4

    approfondimenti

    sembra quindi che del Milione di Euro riconosciuto all'ipotetico superfortunato vincitore del Quiz di Scotti, vadano in tasca meno di 640.000 €, nel migliore (quanto improbabile) dei casi.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    [supersaibal]Originariamente inviato da san


    approfondimenti

    [/supersaibal]
    Questi sono bugiardi.

    i gettoni d'oro non possono avere due trattamenti diversi, a poco importando che siano vinti alla RAI o a Mediaset.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.