Ciao amici. sono nuovo di questo forum. Mi sono avvicinato all'asp perchè per l'esame di stato, avendo fatto una tesina sull'architettura client/server, quella del sito in asp mi sembrava una giusta "messa in pratica" di tutte le nozioni teoriche scritte. Veniamo al problema. Come detto sto facendo un sito in asp ma non riesco ad effettuare la registrazione dei nuovi utenti dalla pagina ASP. Ho provato diversi modi: con il recordset, con uno script trovato sul sito ma l'errore che mi da è sempre lo stesso:
Associando invece il database con la connessione ODBC e lanciando questa pagina:codice:Tipo di errore: Microsoft JET Database Engine (0x80040E09) Impossibile aggiornare. Database o oggetto di sola lettura.
ottengo qualcosa come risultato nella pagina di IE, ma non è ciò che mi aspetto:codice:<%@ language=VBScript %> <% Response.Buffer=true%> <% Dim connessionedb set connessionedb=server.createobject("ADODB.connection") connessionedb.open "UTENTI" dim queryinsert, recordmodificati queryinsert="INSERT INTO Clienti (Nome, Cognome, DataNascita, Via, Telefono, Email, UserName, Password)"&_ "VALUES ('" & Request.form("Nome") & "', '" &_ Request.form("Cognome") & "', '" &_ Request.form("DataNascita") & "', '" &_ Request.form("Via") & "', '" &_ Request.form("Telefono") & "', '" &_ Request.form("Email") & "', '" &_ Request.form("User") & "', '" &_ Request.form("Password") & "');" recordmodificati=0 on Error Resume Next connessionedb.execute queryinsert, recordmodificati connessionedb.close : set connessionedb=nothing %> <html> <head><title>Pagina conferma/errore</title></head> <body> <% if recordmodificati=1 then response.write "Grazie! I tuoi dati sono stati inseriti correttamente!" else response.write "Errore Riprova ad inserire i tuoi dati con un username diverso" end if session.abandon %> </body> </html>
"Errore Riprova ad inserire i tuoi dati con un username diverso" (Ovviamente ERRORE scritto in grassetto, almeno il tag [b] lo riconosce)
Sapreste per caso aiutarmi a creare una procedura funzionante???
Sembra come se qualsiasi database associ o sia presente sul mio pc sia limitato in "sola lettura"
P.s.: ho come sistema operativo WinXP Prof SP1 e AccessXP (mi avevano parlato di una certa incompatibilità tra AccessXP e la gestione ASP dei database.Può essere questo?)
grazie

Rispondi quotando