PDA

Visualizza la versione completa : Wireless scompare al reboot del router

IRide
09-06-2005, 14:01
Ho un router adsl wireless (linksys) e un notebook centrino con una Slack. Sono riuscito a configurare tutto alla perfezione, e il wireless funzionava senza problemi... Ieri ho dovuto fare un reboot del router (fisico, col pulsantino) e dall'accenzione non mi funziona più la wireless... Non trova la rete (succede anche con windows). Tutti i parametri nel router sembrano configurati senza problemi... Sapreste a cosa può essere dovuto? :(

Grazie!

francofait
09-06-2005, 14:18
Originariamente inviato da IRide
Ho un router adsl wireless (linksys) e un notebook centrino con una Slack. Sono riuscito a configurare tutto alla perfezione, e il wireless funzionava senza problemi... Ieri ho dovuto fare un reboot del router (fisico, col pulsantino) e dall'accenzione non mi funziona più la wireless... Non trova la rete (succede anche con windows). Tutti i parametri nel router sembrano configurati senza problemi... Sapreste a cosa può essere dovuto? :(

Grazie!

Impossibile , il rebot dal pulsantino dietro lo scatolotto esegue il reset di tutti i paramentri di configurazione , per cui devi riconfigurare tutto ex novo.

IRide
09-06-2005, 14:27
E' impostato tutto, davvero! :( La chiave WEP, le porte aperte per amule, tutto...

francofait
09-06-2005, 15:08
Originariamente inviato da IRide
E' impostato tutto, davvero! :( La chiave WEP, le porte aperte per amule, tutto...

Si ma la configurazione locale del ruter premendo il pulsante di reset sullo scatolotto è da rifare.Il pulsante di reset ha proprio lo scopo di azzerarla . Da browser dai l'indirizzo di accesso al ruter e lo riconfiguri , ne + ne meno di quando lo hai installato la prima volta.

IRide
09-06-2005, 15:23
E' questo che dico, le configurazioni all'interno del router è già tutta configurata... Non mi pare aver perso niente... C'è tutto.

Ho dato l'indirizzo del router, ho avuto accesso con le password che avevo configurato precedentemente e tutto era impostato così com'era prima del reboot.

Con reboot non intendo alcun reset, ma uno spegnimento-accendimento del fattapposta. :(

francofait
09-06-2005, 15:36
Ricapitoliamo, nel ruter riesci ad entrare x cui la periferica viene vista , però non ti vede più la lan .?
Se viene vista e ci entri dentro , ti conviene armarti di S.Pazienza ed analizzare la sua configurazione pagina x pagina. Se ti da lo stesso problema anche da XP è fuori dubbio , che l'inconveniente è annidato lì.

IRide
09-06-2005, 15:57
La lan me la vede, sto navigando (e ho anche altri 2 pc collegati senza problemi). Non mi vede più la rete wireless... Sicuramente l'inconveniente sarà nel router, ma non riesco a capire dove, tutto è convigurato e il led che indica la rete wireless (sul router) è acceso... :(

Loading