Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: cloaking

cloaking

SAlve a tutti, sono un programmatore asp che ora si sta avvicinando all'indicizzazione,ho letto qualcosa sul cloaking,che tecnicamente è abbastana facile, ma mi chiedevo come si va a non farsi scoprire dalla copia cache di google??
    si può evitare di mettere i tag non archive ??

Re: cloaking

[supersaibal]Originariamente inviato da pralloprallo
    SAlve a tutti, sono un programmatore asp che ora si sta avvicinando all'indicizzazione,ho letto qualcosa sul cloaking,che tecnicamente è abbastana facile, ma mi chiedevo come si va a non farsi scoprire dalla copia cache di google??
    si può evitare di mettere i tag non archive ?? [/supersaibal]
    Se non vuoi apparire in cache l'unico modo è usare il tag noarchive.

si l'unico modo è il tag....però io consiglierei di usare il cloaking solo per fare delle aggiunte alle pagine.....

in pratica siccome il posizionamento dipende molto da fattori off-page non trovo molto utile costruire delle pagine piene zeppe di parole chiave (eccezione fatta per certi tipi di door che sono dei capolavori)

puoi usare il cloaking solo per aggiungere qualche pezzo di codice alla pagina, tipo dei link a siti esterni importanti in modo da far salire il tuo rank.....

inoltre google non si scandalizza per l'uso del cloaking, ma piuttosto per l'abuso....se un sito è utile per gli utenti che lo cercano difficilmente i googliani lo penalizzeranno

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Il cloaking è malvisto da Google (e da tutti i motori) in una situazione particolare. Per l'esattezza, è considerato il pericolo pubblico numero uno, quando il contenuto cambia in funzione del motore o del fatto che sia un motore piuttosto che un utente.

In tali situazioni, infatti, il motore ravvede un sistema artificioso per scalare posizioni (e non ha torto, ovviamente).

Testare la provenienza per mettere una pagina inglese invece che italiana, per esempio, non provoca alcun danno. Testare il motore (mediante ip o mediante user agent) per servire una pagina modificata è da "bannaggio" immediato, se cuccato.

Il fatto che vi siano negli indici della pagine con cloaking di questo tipo, vuol solo dire che non sono state ancora beccate. I loro autori, però, non dormono sonni tranquilli perchè sanno che presto o tardi... Salvo che non si siano attrezzati ed hanno già pronto un sito in sostituzione.

Il cloaking, in sostanza, non è un problema di tecnica, ma di rischio da gestire.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Utente di HTML.it

Confermo il bannaggio...

...
    Ho utilizzato il cloacking facendo riferimento al solo USER AGENT. Il risultato é stato impressionante dal punto di vista dei risultati, e ovviamente, negativo dal punto di vista della durata dei risultati dal momento che dopo una decina di giorni il mio sito é sparito e mai più rientrato in google.
    N.B: intendo proprio mai più !!!

Probabilmente la cosa cambia utilizzando gli indirizzi IP di tutti (tutti) gli spider.

Giusto per dare il mio contributo.

non penso che il tuo sito sia sparito a causa del cloaking, le ultime due settimane sono state particolari per google...l'update bourbon è stato una mazzata in testa a parecchia gente.....cmq il cloaking se non usato per manipolare i risultati delle serp non è un problema.....

è sempre opportuno usare l'user agent e gli IP negli script di cloaking, perchè google potrebbe mettere in giro dei bot che non si identificano come googlebot proprio per scovare i siti che fanno cloaking.....questa cosa però non viene fatta tutti i giorni ed è ovvio anche il perchè....

comunque il cloaking non costituisce un grandissimo miglioramento nell'indicizzazione, infatti molto dipende da fattori esterni alla pagina, tipo backlink, tema delle pagine che ti linkano, ecc.....

oggi come oggi lo trovo pressochè inutile e non l'ho mai usato, ciò nonostante ho degli ottimi posizionamenti per key competitive

Re: cloaking

[supersaibal]Originariamente inviato da pralloprallo
    si può evitare di mettere i tag non archive ?? [/supersaibal]

Scusami se ti sembrerò inopportuno ma se tutti facessimo uso&abuso di tecniche di posizionamento a prescindere dai contenuti ridurremmo i motori di ricerca a vero e proprio bordello (e ci siamo quasi).

Noi siamo utenti di internet prima ancora che webmaster e credo che, come tutti, siamo parecchio seccati quando una qualunque ricerca finesce per farci perdere in tonnellate di siti inutili ma ben piazzati.

A mio avviso si possono accettare solo le doorway ammesso che siano pensate per corrispondere effettivamente al contenuto del sito, tutto il resto è pura immondizia. Che poi, diciamocelo pure, i siti fatti in html semplice, pulito, con i giusti tag ed i giusti contenuti, sono sempre indicizzati bene alla faccia di tutto il resto, basterebbe lavorare con criterio per avere ottimi risultati da google (risultati peraltro puliti). Il problema è che da quando internet è divenuto popolare le pagine realmente pensate per essere utili tendono allo 0%. Questo è il vero dramma.

Prendo solo spunto da ciò che hai scritto, non ce l'ho con te.

A mio avviso si possono accettare solo le doorway ammesso che siano pensate per corrispondere effettivamente al contenuto del sito, tutto il resto è pura immondizia
    Vediamo di fare una analisi seria.Partendo dalla considerazione che la migliore soluzione è avere un sito di contenuti veri ed utili,a tutti è capitato di dover posizionare siti che vuoi per esigenze grafiche o per poverta di contenuti o perchè sviluppati con tecnologia flash o età del dominio avevano bisogno di una spinta in più.
    Ora premetto che con questo mio intervento non voglio assolutamente giustificare l'uso sconsiderato di queste tecniche,ma l'uso di doorway o di cloaking,usato in maniera giusta, ossia come dice paolino_delta_t
    per aggiungere qualche pezzo di codice alla pagina, tipo dei link a siti esterni importanti in modo da far salire il tuo rank.....
    fa parte del nostro mestiere.E' francamente a questo proposito non faccio assolutamente differenza tra doorway tematizzate o cloaking tematizzato.
    Non ho ben capito questa tua distinzione dorway si cloaking no.
    Cosa significa che un
    if instr(Request.ServerVariables("http_user_agent")," google")>1 then
    response.write "scrivo del testo perchè ho un sito in flash"
    end if

è da deprecare , mentre un window.location='pagina'
    no

Scusami ma questa tua tesi mi sembra un po campata in aria.

[supersaibal]Originariamente inviato da asdfgasdfg
    Scusami ma questa tua tesi mi sembra un po campata in aria. [/supersaibal]

perchè?
    quel js si può nascondere in mille modi.

invece per quanto riguarda il cloacking google può benissimamente passare con un user agent normale e fare il confronto

[supersaibal]Originariamente inviato da asdfgasdfg
    Partendo dalla considerazione che la migliore soluzione è avere un sito di contenuti veri ed utili,a tutti è capitato di dover posizionare siti che vuoi per esigenze grafiche o per poverta di contenuti o perchè sviluppati con tecnologia flash o età del dominio avevano bisogno di una spinta in più.
    [/supersaibal]
    Mi stai facendo un caso ben preciso, ossia quello dei siti grafici o siti flash che sono una percentuale infinitesima del problema relativo ai motori di ricerca.
    Entrambi sappiamo che il 99% dei siti che fanno uso di tecniche come il cloaking sono siti PERFETTAMENTE INUTILI che occupano in maniera del tutto abusiva le prime posizioni delle ricerche.

Il web è un porcaio e questo lo dobbiamo proprio ai professionisti del piazzamento tanto che, a forza di pensare ai motori di ricerca, hanno smesso di pensare ai contenuti. Oggi molti tra i siti ben piazzati sono quasi completamente privi di contenuti, è sotto gli occhi di tutti.

Io da professionista del settore chiedo sempre ai miei clienti cosa vogliono ottenere da internet e spiego loro che se vogliono visite dai motori di ricerca devono piegarsi ai contenuti ed alla fornitura di servizi concreti. Chi proprio pretende il flash ricorre a qualche pagina di contenuti alternativi, magari doorway, magari una sezione HTML, ma sempre nel rispetto dei contenuti. Non dobbiamo ingannare nessuno.
    D'altra parte che azienda è quella che si fa trovare su internet con parole chiave che nemmeno tratta e con metodi di piazzamento a dir poco truffaldini?
    Chi inganna in quel modo ti inganna anche a livello di servizi offerti. Fuori da internet il mondo è reale ed il commercio pretende soddisfazione reciproca. Se vendo le ciabatte da spiaggia non posso mettere in vetrina tutte le varietà di scarpe di cuoio. Devo mostrare solo ciò che posso offrire, il resto è pubblicità ingannevole se non addirittura truffa.

Internet è una fonte di lavoro per tutti noi ed è strumento preziosissimo per lo scambio di informazioni, dovremmo essere noi per primi a rispettare i motori di ricerca e gli utenti che da essi arrivano sulle nostre pagine. Invece ci siamo prostituiti alla prepotenza delle tecniche di indicizzazione. Google è diventato una latrina per certe keywords e la colpa è solamente nostra.
    Personalmente non vedo l'ora che mettano del personale a controllare a mano i siti nelle prime posizioni delle keywords piu' diffuse. Con dei ban esemplari ci vorrebbe poco a rieducare e riequilibrare tutte i risultati delle ricerche.

Permessi di invio