Ciao ho visto alcune pagine asp che pubblicano delle tabelle nelle quali è sufficiente cliccare sull'intestazione delle colonne per cambiare l'ordine di visualizzazione dei records... che tecnica viene utilizzata?
Ciao ho visto alcune pagine asp che pubblicano delle tabelle nelle quali è sufficiente cliccare sull'intestazione delle colonne per cambiare l'ordine di visualizzazione dei records... che tecnica viene utilizzata?
Ricaricando la paginacodice:Nome
Robycodice:ord = trim(request("ord")) if ord = "" then ord = "Cognome" end if strSQL = "SELECT * FROM tabella WHERE .... ORDER BY "& ord
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
grazie, ma tutto su una stessa pagina? o due pagine diverse... non ho capito...
Sulla stessa...
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
scusa roby, ma restituisce errore, quando ricarico la pagina:codice:<% session.lcid=1040 Function ConvertiData(data) giorno = Mid(data, InStr(1, data, "/") + 1, InStrRev(data, "/") - InStr(1, data, "/") - 1) mese = Left(data, InStr(1, data, "/") - 1) anno = Right(data, Len(data) - InStrRev(data, "/")) ConvertiData = giorno & "/" & mese & "/" & anno End Function ord = trim(request("ord")) if ord = "" then ord = "uoat" end if strSQL = "SELECT * FROM presenze_personale_cat ORDER BY "& ord cn.execute strSQL if request.form("datareg") = "0" then datareg = request.form("datareg") else datareg = ConvertiData(CStr(request.form("datareg"))) end if %>Error Type:
Microsoft VBScript runtime (0x800A0005)
Chiamata di routine non valida.: 'Mid'
Nel link devi passare tutte le variabili che servono alla pagina, come la "datareg".
Devi recuperarle con request e basta non request.form
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
perchè quando clicchi su un pulsante dell'ordinamento non hai + il request.form precedente e allora non ti passa nulla...e la funzione ti da errore
devi portarti dietro quella data...portatelo come querystring nei vari link
ho provato ad inserire i valori in querystring ma la pagina restituisce errore...![]()
scusa intendi questo:Originariamente inviato da santino83
perchè quando clicchi su un pulsante dell'ordinamento non hai + il request.form precedente e allora non ti passa nulla...e la funzione ti da errore
devi portarti dietro quella data...portatelo come querystring nei vari linksempre errore sulla chiamata mid...codice:Nome![]()
Non era datareg?
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]