Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,936

    Falsificare le statistiche di una pagina

    E' illegale falsificare i valori delle statistiche di una propria pagina su internet? (ad esempio falsificare il numero di "accessi unici" o i risultati di un sondaggio etc).

    Penso che questo thread sia piu' appropriato per OT dato che valuta un'aspetto legale e non tecnico
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

  2. #2
    dipende dal sito
    se è un tuoi sito personale e dei sondaggi nn gliene fraga una cippa a nessuno puoi farlo

    se invece offri spazi pubblicitari, e ti fai pagare in base alle visite la storia cambia
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di holifay
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    1,330
    perchè dovrebbe essere illegale, la pagina è tua :master:

  4. #4
    no.... ma credo che se vendi il tuo sito presentando chissa', 8000 accessi al giorno, invece sono 8, potrebbe suonare come una truffa.

    piccola noticina ... ricorda che gli accessi unici e altre cose variano a seconda del pacchetto di statistica usato... perche' alla fine sono tutti dei calcoli, e ogni sistema usa il suo algoritmo per capire chi e' chi dai log.

    prova ad analizzare lo stesso log da vari sistemi, troverai valori sempre diversi.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030
    [supersaibal]Originariamente inviato da holifay
    perchè dovrebbe essere illegale, la pagina è tua :master: [/supersaibal]
    beh, se espone o pubblicizza dati "fasulli" direi che è illegale si...



    es. se fai pagare un banner sul tuo sito perché dici avere 10.000 visite al mese.. quando invece il sitarello lo vedono solo parenti, amici, e 4 stronzi che c'arrivano per caso
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di holifay
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    1,330
    [supersaibal][B]se invece offri spazi pubblicitari, e ti fai pagare in base alle visite la storia cambia [/supersaibal]
    chi ti deve pagare ha i propri strumenti per valutare le visite. Non credo si fidi dei tuoi contatori

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,936
    [supersaibal]Originariamente inviato da triky
    dipende dal sito
    se è un tuoi sito personale e dei sondaggi nn gliene fraga una cippa a nessuno puoi farlo[/supersaibal]
    Perche'? Dopotutto vedendo che un sito personale ha moltissime visite qualcuno potrebbe volerci mettere un banner...

    [supersaibal]se invece offri spazi pubblicitari, e ti fai pagare in base alle visite la storia cambia [/supersaibal]
    Che io sappia, chi mette un banner nella tua pagina non ti paga in base al numero di visite che hai, ma in base al numero di persone che guardano la tua immagine o che seguono il banner (cose non falsificabili in questo modo)



    Parlavo comunque in generale, non rispetto ad un sito piccolo o uno grande: penso che, se c'e' una legge a riguardo, riguarda sia siti piccoli che grossi
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030
    [supersaibal]Originariamente inviato da holifay
    chi ti deve pagare ha i propri strumenti per valutare le visite. Non credo si fidi dei tuoi contatori [/supersaibal]
    non necessariamente:
    se ti garantisco un certo numero di contatti dal mio sito ok, se ti dico che il banner lo vedranno in N persone.. sta a te fidarti della correttezza dei miei dati o meno..
    e se non lo sono commetto un irregolarità.
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di holifay
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    1,330
    [supersaibal]sta a te fidarti della correttezza dei miei dati o meno.. e se non lo sono commetto un irregolarità. [/supersaibal]
    c'è ancora un campo dove si va sulla fiducia, allora?


  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,936
    [supersaibal]Originariamente inviato da darkiko
    beh, se espone o pubblicizza dati "fasulli" direi che è illegale si...

    es. se fai pagare un banner sul tuo sito perché dici avere 10.000 visite al mese.. quando invece il sitarello lo vedono solo parenti, amici, e 4 stronzi che c'arrivano per caso [/supersaibal]
    Semplicemente mettere "Questo sito e' stato visitato XXXXXX volte" quindi e' illegale? O diventa illegale solo se ti viene proposto un contratto etc?
    Falsificare i risultati di un sondaggio invece non dovrebbe essere vietato, giusto?
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.