Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Problema connessione internet

    ho problemi con tutte le distrubuzioni (con mepis va ma è un mistero), nn riesco a collegarmi a internet. Mi avevano detto che con un mdem ethernet risolvevo tutti i problemi......col cavolo!!!
    La scheda di rete intel e100 viene riconosciuta, avvio pppoeconf, configuro tutto ma nn va nulla!! Nn si connette!!!
    Perché??? Perché linux mida problemi ANCHE con un modem ethernet??

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Problema connessione internet

    Originariamente inviato da zephyr83
    ho problemi con tutte le distrubuzioni (con mepis va ma è un mistero), nn riesco a collegarmi a internet. Mi avevano detto che con un mdem ethernet risolvevo tutti i problemi......col cavolo!!!
    La scheda di rete intel e100 viene riconosciuta, avvio pppoeconf, configuro tutto ma nn va nulla!! Nn si connette!!!
    Perché??? Perché linux mida problemi ANCHE con un modem ethernet??
    Perche lo configuri male ,mi sembra evidente che se Mepis va , la connessione linux è in grado di gestirla correttamente.

  3. #3
    Ok allora mi dici come si fa?? Dovrebbe essere semplice, eseguo pppoeconf, configuro quello che serve e basta. E invece no!!! Con mepis al pimo tentativo nn va mai, devo smanettare nell'OS center avviare lo e disattivare eth0!!!! E questo per me nn ha senso!! Adesso però nn va più mepis e nn riesco a riconfigurarlo, mi da sempre gli stessi problemi e nn capisco perché!!!
    Cmq con debian vorrei fare un'installazione minima senza interfaccia grafica e devo fare tutto da linea di comando. pppoeconf nn va basta!

  4. #4
    spesso succede perche imposti il gateway nella configurazione rete con debian ed invece di connettersi a internet si connette all'interfaccia di loopback
    a volte sono i dns inesistenti o sbagliati

    guarda in /etc/network/interfaces se hai gateway o dhcp vari
    dai un route -n per vedere eventuali gateway e rimuovili

    route del default gw xxx xxx xxx

  5. #5
    Originariamente inviato da andy caps
    spesso succede perche imposti il gateway nella configurazione rete con debian ed invece di connettersi a internet si connette all'interfaccia di loopback
    a volte sono i dns inesistenti o sbagliati

    guarda in /etc/network/interfaces se hai gateway o dhcp vari
    dai un route -n per vedere eventuali gateway e rimuovili

    route del default gw xxx xxx xxx
    mepis quando riesco a farlo partire va perché si connette all'interfaccia loopback
    Cmq proverò anche se nn ho capito bene come devo fare.

  6. #6
    route -n ti da il routing
    se hai un gateway impostato te lo dice dandoti il suo ip

    se vedessi nella lista dei gateway ad esempio

    192.168.1.0

    dai un
    route del default gw 192.168.1.0
    poi rifai pppoeconf

  7. #7
    Problema risolto! ho prima disattivato lo ed eth0, poi ho riattivato soltanto eth0 ed eseguito pppoeconf. Il problema che devo ripetere tutte le volte la procedura quanod mi connetto e nn capisco perché. Anche con mepis quando prima andava senza problemi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.