PDA

Visualizza la versione completa : [c++] Pilotare una scheda audio

Kreator
09-06-2005, 15:55
Ciao raga.

Vorrei potermi creare un suono di una certa frequenza, vorrei dargli un perido di durata T a piacimento e poterlo inviare ad intervalli irregolari ad una scheda audio.

Qualcuno sa come posso fare ??
Esiste qualcosa di + semplice delle directx ? ovviamente freeware ?

Mille Grazie.

:confused:

Kreator
09-06-2005, 19:19
up. :D

Daniele12345
10-06-2005, 15:20
Puoi usare qualche libreria dedicata all'audio, ad esempio su www.portaudio.com
Non garantisco che sia + semplice!

Guarda tra i programmi test di portaudio, ce n' uno che fa una sinusoide (e quindi un suono) a una certa frequenza e te lo fa sentire. Magari con qualche modifica...
:ciauz:

derekderek
11-06-2005, 23:26
Spero di darti una aiuto... ma conosco un linguaggio di programmazione dei suoni che si chiam WinXoundPro e ti permette di creare, tramite degli oscillatori virtuali, delle tue sinusoidali(se ho scritto bene la parola) e l'indirizzo il seguente: http://www.ibiart.it/winxound oppure potresti usare un'altro linguaggio come Csound, ma ti ricordo che non CLike, ma scritto in C....

Ciauzzzz....

DYNAM!C+
12-06-2005, 03:05
ma se usi le api di windows? no?

Kreator
13-06-2005, 09:05
a me puo' andare bene tutto, basta che sia freeware e il + semplice possibile.
Ora cmq provo a mettere in pratica quello che mi avete detto, poi vi faro' sapere.
Grazie!.

:ciauz:

Kreator
13-06-2005, 09:38
perbacco.! ho provato a scaricare le librerie su port audio e installarle sul Borland c++ ... mi ha generato una marea di errori.
Ovviamente gli ho provato ad installare anche gli add-on per il c++ ma nulla da fare. :(

Api di Windows ?
Quali ? :D

XVincentX
13-06-2005, 10:05
non so se ti pu essere utile, ma Audiere un'api molto potente che ti pu aiutare

Dal sito suo

Audiere is a high-level audio API. It can play Ogg Vorbis, MP3, FLAC, uncompressed WAV, AIFF, MOD, S3M, XM, and IT files. For audio output, Audiere supports DirectSound or WinMM in Windows, OSS on Linux and Cygwin, and SGI AL on IRIX.

Se ti interessa...
http://audiere.sourceforge.net

Loading