Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Sincronizzazione tra 2 server

ciao raga,
    sto cercando un buon software che sincronizzi 1 directory situata su due server diversi, la sincronizzazione deve avere queste caratteristiche:

1) deve avvenire via FTP (un server in Italia l'altro in Cina)
    2) deve essere bidirezionale <->
    3) deve poter essere schedulata (giornalmente)

ho testato decine di software ma nessuno mi ha convinto, WS_FTP Pro mi sembrava il migliore, ma ultimamente mi da problemi anche lui, visto che entro breve devo partire (destinazione Shangai) ho bisogno assolutamente di uno strumento sicuro ed affidabile

qualche consiglio?

grazie
    --- [color= darkorange]L'uomo è il computer più straordinario di tutti [/color]----

http://www.simogrima.com

Grifone

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    mi serve anche un altra informazione
    oltre a queste
    1) deve avvenire via FTP (un server in Italia l'altro in Cina)
    2) deve essere bidirezionale <->
    3) deve poter essere schedulata (giornalmente)

bidirezionale ok ma come le scheduli sui 2 server? prima la cina e poi l'italia o come?

una soluzione può essere questa

crei uno .bat
    e lo scheduli
    utilizza ftp.exe da riga di comando con file di comando

poi volendo puoi creare un .vbs che ti gestisca la cronologia

con i programmi che ho testato fino ad ora la sincronizzazione la gestivano loro aggiornando (se necessario) i files in base alla data, il sincornismo doveva avvenire così:
    1) installo il software sul server in italia
    2) imposto di sincronizzare una directory in locale con una via FTP (sul server cinese)
    3) schedulo questa sincronizazione 1 volta al gg
    4) sul server cinese non installo niente, creo soltanto il sito FTP

di software che sincronizzano 2 dir ce ne sono una marea ma il fatto che una directory risiede su un sito FTP già restringe di molto il campo in più nessuno dei programmi testati mi sembra affidabile
    --- [color= darkorange]L'uomo è il computer più straordinario di tutti [/color]----

http://www.simogrima.com

Grifone

Prova

Ho trovato un software che in un primo momento doveva fare esattamente quello che hai bisogno, si chiama syncback se non erro.
    é un bello strumento anche se per altre ragioni non ho mai avuto modo di testarlo in ftp ma come opzione lo da da fare prova ciao

Permessi di invio