Allora,
spero che qualcuno mi risponda. Io devo fare l'upload di una foto e salvare su un database il nome di questa foto e la descrizione di questa foto.
primo problema:
il nome della foto va salvato sulla tabella1, la descrizione sulla tabella2
secondo problema:
la descrizione è in 7 lingue
questa è la mia soluzione, però non so se è corretta. Che ne pensate?
codice:<% Dim oUpload Set oUpload= new cUpload With oUpload 'La riga seguente impoosta la connessione al database e la tabella di inserimento dati 'La connesione e la tabella verranno aperti con il metodo oUpload.Database.Open() .SetDatabase "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & server.MapPath("/fpdb/riores.mdb"),"SELECT Top 1 * FROM foto" .EnabledAspUpload = False .EnabledImageSize = False .EnabledLog = False .AutoRename = True .Overwrite = False folderCa=session("idcasa") folderLu=session.Contents("idluogo") folderLo=session.Contents("idlocalita") path=server.MapPath("/fotoappartamenti/" & folderLu & "/" & folderLo & "/" & folderCa) .SetPath path .Load .MoveFirst if .EOF then NumFiles = .Count() Response.write "0 Files caricati su " & NumFiles &" : controlla le dimensioni e il tipo di file." else .Database.Open() While Not .EOF .SaveAs(nomeFile) 'Inserimento dei valori .Database.Fields("foto") = nomeFile .Database.Fields("id-camera") = session("idcasa") 'Inserimento .Database.AddNew() 'cambio tabella .Database.close() .SetDatabase "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & server.MapPath("/fpdb/riores.mdb"),"SELECT Top 1 * FROM [foto-lang]" for i=1 to 7 'loop delle lingue .Database.Fields("foto")=nomeFile 'campo correlato con l'altra tabella .Database.Fields("lang") = i .Database.Fields("descrizione") = .Form(i & "_descr") .Database.AddNew() next .Database.close() .MoveNext Wend end if End With Set oUpload = Nothing %>

Rispondi quotando