Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

visitabili solo i siti del Gateway

ciauz a tutti...ho istallato una mini rete locale composta da due computer collegati...
    il principale e un portatile
    il principale è connesso alla rete... e mi permette di navigare, scaricare, effettuare qyualsiasi operazione (interegire col portatile...ecc)
    il portatile mi permette di interagire con i file del principale...di vedere e modificare la connessione ad internet del principale...ma quando cerco di navigare...nn mi fa visualizzare nessuna pagina al di fuori di quelle già visitate dal computer principale
    mi spiego meglio... se il computer principale ha visitato www.yahoo.it il portatile potrà visualizzare qualsiasi pagina di yahoo.
    se invece inserisco un dominio che nn è masi stato visitato...mi risulta inaccessibile.

tutti e due i computer sono provvisti di zone alarm ... (in teoria configurato correttamente...ma vedendo il risultato...nn credo :-P )

qualcuno sa aiutarmi?

ciauzzz e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    sembrerebbe un problema di DNS, suppongo tu abbia settato sul portatile come DNS l'altro pc (il gateway) che fa pure DNS caching quindi se tu accedi a un sito che il gateay ha già risolto e quindi che ha in cache dal portatile funziona, in caso contrario il gateway interrogato dal portatile non fa il suo lavoro quindi non risolve e fornisce l'indirizzo numerico al portatile. Adesso il problema è capire il perchè.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    togli tutti i firewalls per le prove (anche quelli di XP)
    li metti dopo..quando le cose funzionano...

poi configura la rete come nelle discussioni in rilievo e tutto andra'

controlla anche di non aver impostato un proxy per la navigazione web sul portatile
    ciao

grazie davvero...ho risolto tutto!

ciauzzz

Permessi di invio