Ho creato un ciclo con un "do until id=5"
Il problema è che in alcuni casi non si verifica la condizione id=5 e mi dà l'errore "eccezione"...
Come si aggira l'ostacolo?? Non mi ricordo più...
Grazie
Ho creato un ciclo con un "do until id=5"
Il problema è che in alcuni casi non si verifica la condizione id=5 e mi dà l'errore "eccezione"...
Come si aggira l'ostacolo?? Non mi ricordo più...
Grazie
Potresti postare l'errore completo?
Attenzione che il ciclo non resti infinito.
il codice è lungo... Cmq semplificato viene così:
Senza spiegarti tutto il significato del codice, se trova l'id "conta" la posizione ordinata per data del record, altrimenti va in "eccezione"... Vorrei trovare un modo per "saltare" l'errore... Del tipo un "else"...codice:dim rsprenum, sqlprenum, pres pres=0 id=5 set rsprenum=Server.CreateObject("ADODB.Recordset") sqlprenum="SELECT EVENT_ID FROM FORUM_EVENTS ORDER BY DATA" rsprenum.Open sqlprenum,cn, 1, 3 Do until rsprenum("EVENT_ID")=id pres=pres+1 rsprenum.movenext loop rsprenum.close set rsprenum=nothing
Prova così:
In ogni caso, il valore di "id" ti conviene determinartelo dinamicamente.codice:<% dim rsprenum1, rsprenum2, sqlprenum1, sqlprenum2, pres pres = 0 id = 5 set rsprenum1 = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") sqlprenum1 = "SELECT EVENT_ID FROM FORUM_EVENTS WHERE tuo_id = " & id rsprenum1.Open sqlprenum1,objConn,1,3 if not rsprenum1.eof then set rsprenum2 = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") sqlprenum2 = "SELECT EVENT_ID FROM FORUM_EVENTS ORDER BY DATA" rsprenum2.Open sqlprenum2,objConn,1,3 do until rsprenum2("EVENT_ID") = id pres = cdbl(pres) + 1 rsprenum2.movenext loop response.write(pres) rsprenum2.close set rsprenum2 = nothing else response.Write("Non ci sono corrispondenze da il valore dell'id e i dati presenti in tabella") rsprenum1.close set rsprenum1 = nothing end if %>![]()
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!