Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: problemi di lavoro

  1. #1

    problemi di lavoro

    mi trovo in una situazione alquanto strana. Sono dipendente di un'azienda da un anno e mezzo. Mi hanno fatto un contratto a tempo indeterminato. Sono venuti da me e hanno detto che sulla busta paga troverò la somma x, ma loro mi potevano garantire solo y (poco meno di x). Ho accettato.

    Ora, dopo un anno e mezzo, mi ritrovo con 10y (invece che 17). Durante questo periodo, molte volte ero io che dovevo andare da loro a chiedere soldi, a ricordargli che mi dovevano pagare

    E' da aprile che non mi danno niente, la società sta per chiudere, i soci non si trovano tra di loro, quando chiedevo info sui miei pagamenti mi promettevano che mi avrebbero dato quello che mi toccava. A fine maggio, dato che la situazione non si muoveva, i soci non si facevano vivi e quindi non mi aggiornava della siutazione, mi sono mosso io andando dall'avvocato che ha fatto una semplice lettere per la conciliazione delle parti.

    Apriti cielo. Uno dei soci non sapeva che io dovessi percepire y ma ancora di meno. Mi sento dire che il contratto è stato fatto tanto per darti garanzia, ma si sapeva che non avevano la possibilità di darmi quei soldi (che cacchio vuol dire?) che se la società deve chiudere la colpa è mia, io ho rovinato tutto (alla fine è colpa mia)

    Si sono amareggiati per l'azione legale, non si aspettavano una mossa del genere da parte mia. Ma scusate, che devo fare? Abbassare i pantaloni e girarmi?

    In conclusione, mi vogliono dare solo 4 mensilità arretrate, e non 7.

    Secondo voi, devo accettare e chiudere la faccenda o andare avanti?
    Inoltre mi chiedono cmq di continuare a portare a termine alcuni lavori (quindi almeno un'altra settimana di lavoro).

    Sto stressato

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  2. #2
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613

    Re: problemi di lavoro

    [supersaibal]Originariamente inviato da Yassassin
    mi trovo in una situazione alquanto strana. Sono dipendente di un'azienda da un anno e mezzo. Mi hanno fatto un contratto a tempo indeterminato. Sono venuti da me e hanno detto che sulla busta paga troverò la somma x, ma loro mi potevano garantire solo y (poco meno di x). Ho accettato.

    Ora, dopo un anno e mezzo, mi ritrovo con 10y (invece che 17). Durante questo periodo, molte volte ero io che dovevo andare da loro a chiedere soldi, a ricordargli che mi dovevano pagare

    E' da aprile che non mi danno niente, la società sta per chiudere, i soci non si trovano tra di loro, quando chiedevo info sui miei pagamenti mi promettevano che mi avrebbero dato quello che mi toccava. A fine maggio, dato che la situazione non si muoveva, i soci non si facevano vivi e quindi non mi aggiornava della siutazione, mi sono mosso io andando dall'avvocato che ha fatto una semplice lettere per la conciliazione delle parti.

    Apriti cielo. Uno dei soci non sapeva che io dovessi percepire y ma ancora di meno. Mi sento dire che il contratto è stato fatto tanto per darti garanzia, ma si sapeva che non avevano la possibilità di darmi quei soldi (che cacchio vuol dire?) che se la società deve chiudere la colpa è mia, io ho rovinato tutto (alla fine è colpa mia)

    Si sono amareggiati per l'azione legale, non si aspettavano una mossa del genere da parte mia. Ma scusate, che devo fare? Abbassare i pantaloni e girarmi?

    In conclusione, mi vogliono dare solo 4 mensilità arretrate, e non 7.

    Secondo voi, devo accettare e chiudere la faccenda o andare avanti?
    Inoltre mi chiedono cmq di continuare a portare a termine alcuni lavori (quindi almeno un'altra settimana di lavoro).

    Sto stressato [/supersaibal]
    Fatti dare quanto ti spetta, nessuna azienda fallisce per tre mensilità ad un dipendente, sono scuse.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    467

    Re: problemi di lavoro

    [supersaibal]Originariamente inviato da Yassassin
    mi trovo in una situazione alquanto strana. Sono dipendente di un'azienda da un anno e mezzo. Mi hanno fatto un contratto a tempo indeterminato. Sono venuti da me e hanno detto che sulla busta paga troverò la somma x, ma loro mi potevano garantire solo y (poco meno di x). Ho accettato.

    Ora, dopo un anno e mezzo, mi ritrovo con 10y (invece che 17). Durante questo periodo, molte volte ero io che dovevo andare da loro a chiedere soldi, a ricordargli che mi dovevano pagare

    E' da aprile che non mi danno niente, la società sta per chiudere, i soci non si trovano tra di loro, quando chiedevo info sui miei pagamenti mi promettevano che mi avrebbero dato quello che mi toccava. A fine maggio, dato che la situazione non si muoveva, i soci non si facevano vivi e quindi non mi aggiornava della siutazione, mi sono mosso io andando dall'avvocato che ha fatto una semplice lettere per la conciliazione delle parti.

    Apriti cielo. Uno dei soci non sapeva che io dovessi percepire y ma ancora di meno. Mi sento dire che il contratto è stato fatto tanto per darti garanzia, ma si sapeva che non avevano la possibilità di darmi quei soldi (che cacchio vuol dire?) che se la società deve chiudere la colpa è mia, io ho rovinato tutto (alla fine è colpa mia)

    Si sono amareggiati per l'azione legale, non si aspettavano una mossa del genere da parte mia. Ma scusate, che devo fare? Abbassare i pantaloni e girarmi?

    In conclusione, mi vogliono dare solo 4 mensilità arretrate, e non 7.

    Secondo voi, devo accettare e chiudere la faccenda o andare avanti?
    Inoltre mi chiedono cmq di continuare a portare a termine alcuni lavori (quindi almeno un'altra settimana di lavoro).

    Sto stressato [/supersaibal]
    vai subito dal sindacato (l'iscrizione costa 50€ , un avvocato ti costerebbe un po' di +), se ci sono altri dipendenti nella tua situazione vacci insieme a loro

    ti dovranno dare x * mesi non pagati (si devi pretendere x, quello che c'è scritto sul contratto)
    + TFR + Ferie non godute + Preavviso se ti licenziano loro

    se puoi dimostrare (tramite assegni e/o bonifici bancari ) che ti pagavano y anzichè x puoi chiedere anche (x-y) * mesi pagati

    se non pagano il sindacato farà la causa (prima ci sono tutti dei passi obbligatori ti spiegheranno loro)
    gli possono pignorare i beni intestati alla società ed eventualmente anche quelli del titolare (ma dipende dal tipo di società se è una srl no)
    i dipendenti sono i creditori che devono essere pagati prima di tutti!!
    Ho mille libri sotto il letto non leggo più
    ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
    parlo da solo e mi confondo e penso
    che in fondo sì sto bene così

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    se veramente erano "onesti" ti avrebbero tenuto informato maggiormente, invece di fare le finte. Pretendi quello che ti spetta, e se proprio non sei a corto di soldi, aspetta, ma pretenti tutto tutto!
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    Addeo
    Guest
    Fatti date TUTTO ciò che ti spetta; viceversa, DENUNCIALI. Almeno potrai dirti soddisfatto per aver dato il tuo contributo contro sfruttamento e sfruttatori che, specie nella zona dove abiti, sono una condanna a morte per chi vuole e ha bisogno di lavorare.

    P.S. Ho letto nel tuo sito che "ti piace camminare sul mare". Be', se non soffri della sindrome di Gesucristo, fossi in te lo correggerei.

    P.P.S. Era per sdrammatizzare

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    ti dicono che la colpa è tua per scoraggiarti, ma non farti scrupoli con questi personaggi, vai diretto dai sindacati e ti fai dare le spettanze
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  7. #7
    Concordo!!!
    Vai dal sindacato e rompili il popò!!!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    [supersaibal]Originariamente inviato da Kennyt
    Concordo!!!
    Vai dal sindacato e rompili il popò!!! [/supersaibal]
    il problema è dopo
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da Addeo
    P.S. Ho letto nel tuo sito che "ti piace camminare sul mare". Be', se non soffri della sindrome di Gesucristo, fossi in te lo correggerei.

    P.P.S. Era per sdrammatizzare [/supersaibal]



    vabbè, sono conosciuto anche per il mio italiano "correggiuto"


    Cmq grazie per quello che state dicendo. Avevo bisogno di conferme.

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da Uanne
    il problema è dopo [/supersaibal]

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.