Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[Drivers] Scheda video nVidia TNT2 Problemi

Sul PC di un amico (Windows ME), siccome non funzionava un gioco (per via di OpenGL), abbiamo deciso di scaricare ed installare dei drivers più recenti per la scheda video nVidia TNT2. Li abbiamo scaricati (l' ultima versione non beta internazionale da www.nvidia.it).

Dopo averli installati, alla chiusura del sistema (per il riavvio) si sono presentati due messaggi di errore di due file .dll che non potevano essere copiati, perché in uso.

Dopo aver fatto ripartire il sistema, la modialità normale non funziona dando un errore di scheda video.
    La modalità provvisoria funziona, ma a 16 bit, 640x480 e senza internet ecc...

Ho provato a spostare manualmente i files che non era riusicto a copiare, ma senza successo (dice che i files sono in uso - naturalmente, perché il PC è acceso anche se in modalità minima).

Ho anche provato a mettere il cd d'installazione dei vecchi driver per la scheda video, ma la procedura automatica fallisce. Copiando singolarmente tutti i files nella cartella C:\WINDOWS\System lo stesso dice che alcuni files da spostare sono in uso.

Cosa posso fare? Il pc ora è quasi inutilizzabile.
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Re: [Drivers] Scheda video nVidia TNT2 Problemi

Originariamente inviato da Gionnico
    Sul PC di un amico (Windows ME), siccome non funzionava un gioco (per via di OpenGL), abbiamo deciso di scaricare ed installare dei drivers più recenti per la scheda video nVidia TNT2. Li abbiamo scaricati (l' ultima versione non beta internazionale da www.nvidia.it).

Dopo averli installati, alla chiusura del sistema (per il riavvio) si sono presentati due messaggi di errore di due file .dll che non potevano essere copiati, perché in uso.

Dopo aver fatto ripartire il sistema, la modialità normale non funziona dando un errore di scheda video.
    La modalità provvisoria funziona, ma a 16 bit, 640x480 e senza internet ecc...

Ho provato a spostare manualmente i files che non era riusicto a copiare, ma senza successo (dice che i files sono in uso - naturalmente, perché il PC è acceso anche se in modalità minima).

Ho anche provato a mettere il cd d'installazione dei vecchi driver per la scheda video, ma la procedura automatica fallisce. Copiando singolarmente tutti i files nella cartella C:\WINDOWS\System lo stesso dice che alcuni files da spostare sono in uso.

Cosa posso fare? Il pc ora è quasi inutilizzabile.
    hai provato a disinstallare i suddetti driver che ti danno problemi?
    così almeno riporti il sistema "senza" una sk video installata e poi reinstalli di nuovo i drivers o mal che va un altra versione.

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Già, ma da dove li disinstallo? Su installazione applicazioni non c'è. Ed il file uninstall.exe neanche. Dopo aver decompresso l'archivio .exe di InstallShield in una cartella, dentro è pieno di files .dll, ma nulla disinstallazione (automatica), manualmente ho già detto che non ci riesco a cancellare tutti i files richiesti perché alcuni sono in uso.

PS: SiSoftware sandra mi ha anche dato il nome di "riva". Ma i drivers per quella non ci sono (solo per riva 128, la sk video è 64 o 32) mi conviene installare quei drivers con la versione sbagliata o no?
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

hai scaricato questi driver "71.84_win9x_international.exe"?
    e cmq se hai i file sparsi basta andare su "gestione periferiche" e aggiorare i driver della sk video facendo "installa da un percorso specifico o un elenco..".

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Grazie Zermak! Mi aiuti sempre tu.
    Ho risolto:
    Per la disinstallazione siccome ci sono due cd con gli stessi driver, inserendone uno e cliccando su installa appare se disinstallare reinstallare o riparare. Sull'altro cd che avevo provato no.

Dopo aver disinstallato ho reinstallato i vecchi drivers:
    "71.84_win9x_international.exe" non c'è stato verso che funzionassero.

Nonostante che siano rimasti i vecchi drivers, quel gioco ora funziona. Si vede che erano installati male i drivers sin dall'inizio.

misteri del software e dell'informatica (vd slot agp, lol)

cmq meglio così
    i pannelli della sk video almeno ci sono?
    se formatterai cmq metti direttamente i 71.84.

Ciao!

se formatterai cmq metti direttamente i 71.84.
    Se formatto ci riproverò.

i pannelli della sk video almeno ci sono?
    Cosa sono i pannelli?

Originariamente inviato da Gionnico
    Se formatto ci riproverò.

Cosa sono i pannelli?
    dove puoi selezionare le impostazioni delle sk video (qualità texture, filtri, v-sync, colore, uscite video ecc). dovrebbero essere su "proprietà - schermo" -> "impostazioni" -> "avanzate".

Ciao!

Permessi di invio