Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[Suse 9.3] Non mi aggiorna il software dalle nuove repository

Ciao,

ho installato la mia bella Suse 9.3 , ho aggiustato qua e la alcune imperfezioni nel riconoscimento del monitor. Tutto ok sino a quando non sono andato ad inserire i nuovi MEDIA, togliendo la sorgente DVD e mettendo due sorgenti remote ( tutte due da ftp.unina.it ), una che punta agli update e l'altra che punta agli update di kde ( c'è un tutorial a tal proposito sul sito novell ).

Faccio partire l'aggiornamento dei pacchetti di software...ma mi dice che ci sono pacchetti da aggiornare ma che la sorgente non gli permette di aggiornarli/tirarli giù.

Come mai ?

Mumble...leggendo qua e la per la rete ho trovato un altro forum in cuiin un post si diceva che fino a che non esce la FTP della suse non è possibile AGGIORNARE il software ma solo installare NUOVO software....
    è davvero così ?

possibile
    se il server non ha la struttura completa non puo essere utilizzato come fonte di installazione è per aggiungere la fonte deve essere strutturato completamente

se installi apt puoi aggiornare diverse cosette ma non va benissimo

per struttura completa cosa intendi esattamente ?

Io sono andato nella cartella di ftp.unina.it che fa il mirror di suse.com. Ho visto che nella cartella 9.3 sembrano esserci tutte le cartelle possibili ( in verità non so quante e quali siano ). Sul sito di novell da ftp.unina.it come mirror COMPLETO. :master:

si ho controllato e la strutttura sembra completa anche per fare un installazione via rete

ricontrolla come hai configurato il server
    per name server metti l'ip( pingalo) e come cartelle il percorso es su ftp.suse,com

/pub/suse/i386/current/

Permessi di invio