Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Inserire allegati in un forum ASP

Ciao ragazzi,

Sono un novello del forum, e anche dell'asp: programmo infatti solo da pochi mesi, per cui perdonatemi imprecisioni o banalità...

Ho sviluppato un semplice forum di discussione in asp, e mi è stato richiesto di implementarlo con l'inserimento di allegati (jpg,gif,documenti word) e di consentire, all'interno della textarea per i topic, l'uso del carattere "invio", e più in generale di rendere possibile una formattazione del testo senza tuttavia inserirlo all'interno di tag html.L'inserimento dei dati avviene su un db sql server.
    Qualcuno ha un'idea di come posso muovermi, o per lo meno, di qualche buon tutorial da cui possa attingere?
    grazie e saluti a tutti!!!

ti hanno chiesto una cosa mica tanto semplice per un novello

cmq per inserire gli allegati devi fare un upload (per gli script di upload ce ne sono dodicimila in giro, tra cui quello di Baol)

per quanto riguarda la formattazione del testo, devi cambiare i tag html in tag scelti da te e poi usare i replace per cambiarli in tag html quando li visualizzi/salvi su database

per questo prova a fare qualche ricerca nel forum, ci sono utenti che hanno postato un pò di codici

cmq conta questo. tu puoi salvare un testo in grassetto con testo e poi fare replace(stringa,"[B]","<u>") etc etc

Ti rettifico:

codice:
    replace(stringa,"[B]","[B]")
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

eh vabbeh ho sbagliato tag....il risultato non cambia

miiiiiiiii che figuraccia

Grazie mille ragazzi...
    ho scaricato lo script (upload 3.1.2) di Baol, ma non ci ho capito molto (sarà l'ora... ehehe)... cioè, pur copiandolo tutto in un apposita cartella nel mio sito, non capisco dove dovrebbe fare l'upload degli allegati...
    penso che lo dovrei connettere alle tabelle giuste del mio db,no?ma come?
    Grazie!

bello ci sono gli esempi apposta

Permessi di invio