Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    apache, permessi su file su partizione "windows"...

    Ho installato correttamente Apache su una Mandrake 10.1

    Ho cambiato la DocumentRoot settandola sulla partizione FAT32 (che uso normalmente in win2k, in linux è /mnt/win_f) che contiene tutti i miei siti.

    Quando tento di accedere alle dir e ai file, però, Apache mi dice che non ho il permesso di accedere a quei file (anche semplicemente http://localhost).

    Devo settare i chmod su quelle dir? Una a una? O c'è un comando per settare il chmod su tutta la partizione? Una volta settati i chmod, i file saranno normalmente accessibili quando accedo alla partizione da windows?

    Scusate le domande da newbie (del resto lo sono! ), ma non vorrei fare danni irreparabili sul mio lavoro...

    _YD

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    Non si cambiano i permessi sul FAT32

    Montalo con l'ozione umask=0000

  3. #3
    ehm... grazie, ma... come si fa?

    _YD

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    modifichi il file /etc/fstab inserendo la riga per il filesystem che devi montare e ci metti quell'opzione...

    http://a2.swlibero.org/a2122.html#almlindex8467

  5. #5
    Fatto, ma con umask=0000 continua a darmi "Forbidden"...

    (grazie del link, cmq... molto prezioso!)

    _YD

  6. #6

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    Mettere la document root sul filesystem linux non è una cattiva idea...

    Cmq prova con un utente che non sia root ad accedere al filesystem fat32 e vedi se ti fa accedere...

  8. #8
    ma nn è che hai fra le Options di apache -Indexes?
    live free or die

  9. #9
    Originariamente inviato da l.golinelli
    Mettere la document root sul filesystem linux non è una cattiva idea...
    Il principio è che vorrei lavorare sugli stessi file sia da Windows che da Linux... x questo ho formattato la partizione di lavoro in FAT32, proprio xchè potesse essere la DocumentRoot di Apache_under_win e di Apache_under_GNU Altrimenti mi toccherebbe (ogni volta che cambio SO) copiarmi tutti i file su un supporto esterno... addio praticità!


    Originariamente inviato da l.golinelli
    Cmq prova con un utente che non sia root ad accedere al filesystem fat32 e vedi se ti fa accedere...
    Sì, riesco a scrivere file nuovi e anche a modificare file già scritti. Il problema era che avevo lasciato "deny from all"...

    Ora mi resta solo il problema che non mi crea gli indici delle directories... se digito http://localhost continua a darmi forbidden...

    _YD

  10. #10
    hai provato controllare le Options!?
    live free or die

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.