Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1

    [serio] è abominevole procreare...

    per favore vi chiedo di non inquinare il 3d, grazie..

    C'è qualcuno tra voi che pensi che mettere al mondo un figlio sia abominevole, crudele ed ingiusto?

    grazie
    1,2,3,4,5,10,100 passi!

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    112

    Re: [serio] è abominevole procreare...

    [supersaibal]Originariamente inviato da i_am_antipop
    per favore vi chiedo di non inquinare il 3d, grazie..

    C'è qualcuno tra voi che pensi che mettere al mondo un figlio sia abominevole, crudele ed ingiusto?

    grazie [/supersaibal]
    abominevole mai, crudele ed ingiusto...a volte forse. Io parto dal presupposto che per avere un figlio non basta solo l'amore, ma bisogna essere in grado di offrirgli un tenore di vita decente.
    Preferisco avere un figlio solo che due e non potere mantenerli decorosamente. Forse materialista come filosofia, ma la penso cosi'

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,781

    Re: Re: [serio] è abominevole procreare...

    [supersaibal]Originariamente inviato da strunz
    abominevole mai, crudele ed ingiusto...a volte forse. Io parto dal presupposto che per avere un figlio non basta solo l'amore, ma bisogna essere in grado di offrirgli un tenore di vita decente.
    Preferisco avere un figlio solo che due e non potere mantenerli decorosamente. Forse materialista come filosofia, ma la penso cosi' [/supersaibal]
    per niente materialista, anzi..
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

    t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

  4. #4
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481

    Re: Re: [serio] è abominevole procreare...

    [supersaibal]Originariamente inviato da strunz
    abominevole mai, crudele ed ingiusto...a volte forse. Io parto dal presupposto che per avere un figlio non basta solo l'amore, ma bisogna essere in grado di offrirgli un tenore di vita decente.
    Preferisco avere un figlio solo che due e non potere mantenerli decorosamente. Forse materialista come filosofia, ma la penso cosi' [/supersaibal]
    Sono completamente d'accordo.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  5. #5
    la penso come strunz, bisogna poter offrire qualcosa.
    però è anche vero che se c'è tanto amore, non è affatto abominevole farlo anche se si è in condizioni economiche precarie, non devono nascere solo i figli dei benestanti...
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,781
    per come la vedo io non si tratta di essere benestanti ma di garantire il minimo indispensabile
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

    t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

  7. #7

    Re: Re: [serio] è abominevole procreare...

    [supersaibal]Originariamente inviato da strunz
    abominevole mai, crudele ed ingiusto...a volte forse. Io parto ... Forse materialista come filosofia, ma la penso cosi' [/supersaibal]
    Aggiungo: e la voglia VERA di avere un figlio. Non per soddisfare una voglia, un vezzo, un capriccio. Un figlio poi va cresciuto in maniera decente, seguito, educato.. Ho alcuni esempi di bambini lasciati lì a crescere un pò come capita, senza cure, senza aiuti e non è giusto.

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da MMarzia
    per come la vedo io non si tratta di essere benestanti ma di garantire il minimo indispensabile [/supersaibal]
    no aspetta, io non lo farei mai se non fossi certo di potergli garantire anche più del minimo indispensabile, ma non me la sento di criticare gente povera che ne fa, se sono realmente desiderosi di amare e crescere un bambino. anche se non puoi dargli sempre tutto quello che serve, una persona può diventare una gran persona. certo che se fai un bambino e non puoi farlo mangiare!
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    112
    [supersaibal]Originariamente inviato da MMarzia
    per come la vedo io non si tratta di essere benestanti ma di garantire il minimo indispensabile [/supersaibal]
    infatti, il punto e' che ho avuto parecchie discussioni con persone della generazione dei nostri genitori, e spesso ho sentito dire che l'amore era l'unico elemento fondamentale, tutto il resto si supera.
    Parzialmente vero, anche perche' erano altri tempi (e come mentalita' in effetti c'e' un abisso), pero' a mio parere non ha senso avere due o piu' figli se poi devo imporre a tutti delle rinunce sostanziali, o devo limitarei pasti o le vacanze per tutta la famiglia. meglio uno assicurando a tutti un tenore di vita decoroso.

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da strunz
    infatti, il punto e' che ho avuto parecchie discussioni con persone della generazione dei nostri genitori, e spesso ho sentito dire che l'amore era l'unico elemento fondamentale, tutto il resto si supera.
    Parzialmente vero, anche perche' erano altri tempi (e come mentalita' in effetti c'e' un abisso), pero' a mio parere non ha senso avere due o piu' figli se poi devo imporre a tutti delle rinunce sostanziali, o devo limitarei pasti o le vacanze per tutta la famiglia. meglio uno assicurando a tutti un tenore di vita decoroso. [/supersaibal]
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.