Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61

Discussione: Solo col binocolo

  1. #1

    Solo col binocolo

    Oggi Giulia conclude un ciclo aperto 16 anni fa
    3 anni di asilo
    5 di elementari
    3 di medie
    5 di superiori
    e stamattina non era neanche un po' emozionata, a differenza di me che esaltata continuavo a ripeterle "ma ci pensi che d'ora in poi niente più campanella, niente più interrogazioni, niente più obbligo di stare in quel banco per 5/6 ore al giorno????"

    Possibile che a certi passaggi epocali della propria vita si possa dare importanza solo alla distanza, quando ormai è troppo tardi per goderne a pieno?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    112

    Re: Solo col binocolo

    [supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
    Oggi Giulia conclude un ciclo aperto 16 anni fa
    3 anni di asilo
    5 di elementari
    3 di medie
    5 di superiori
    e stamattina non era neanche un po' emozionata, a differenza di me che esaltata continuavo a ripeterle "ma ci pensi che d'ora in poi niente più campanella, niente più interrogazioni, niente più obbligo di stare in quel banco per 5/6 ore al giorno????"

    Possibile che a certi passaggi epocali della propria vita si possa dare importanza solo alla distanza, quando ormai è troppo tardi per goderne a pieno? [/supersaibal]
    ti ha gia' detto "ciao nonna?"
    beh, solitamente certi avvenimenti si assaporano meglio col senno di poi.

  3. #3
    In bocca al lupo alla maturanda

  4. #4
    in bocca al lupo alla maturanda

  5. #5
    Anchea me non me importava niente, se non di finire il prima possibile quel maledetto liceo.

    E non mi è mancato mai. Neanche un attimo. Neanche un po'. Neanche per un solo infinitesimo particolare (e di anni ne sono passati abbastanza, comunque).

    Mi manca molto l'università, invece: dille di godersela tutta dal primo giorno all'ultimo. (:
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  6. #6
    Quando uscirà dalla classe con la commissione si sentirà spaesata e dirà: e adesso?
    Ma poi capirà che adesso significa (almeno per un pò) dormire la mattina.....

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da metallo
    In bocca al lupo alla maturanda [/supersaibal]
    luccicanza

  8. #8

    Re: Solo col binocolo

    [supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
    niente più campanella, niente più interrogazioni, niente più obbligo di stare in quel banco per 5/6 ore al giorno????"
    [/supersaibal]
    seee ... poi saranno 8 ore davanti al piccì in un ufficio che odora di caffè e scartoffie.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,154
    Mi ricordo i miei 18 anni, mamma e papà esaltati per il mio diventare finalmente maggiorenne e io che continuavo a pensare "Maledizione! Da oggi sono legalmente perseguibile".
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

  10. #10
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    E' capitata la stessa cosa a me; finito l'esame orale non percepivo minimamente che erano finiti gli studi (forse anche per la figuraccia che ho fatto, se ci penso mi vengono ancora i brividi )
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.