è possibile tramite css impostare uno sfondo non di un unico colore ma sfumato? ad esmepio che da nero diventi piano piano bianco?
è possibile tramite css impostare uno sfondo non di un unico colore ma sfumato? ad esmepio che da nero diventi piano piano bianco?
ho trovato questo codice che è perfetto
unica cos anon funziona con mozilla!codice:<body style="filter:progid:DXImageTransform.microsoft.Gradient(gradientType=0,Star tColorStr='#XXXXXX',EndColorStr='#YYYYY')">
qualcuno sa se si puo rendere compatibile?
Per fare uno sfondo sfumato, si usa una immagine con la sfumaura di 1px x 800 che viene ripetuta sull'asse y (oppure un'immagine di 1 px in larghezza ripetuta sull'asse x).
JS in questo caso non e` adatto, dato che non puo` generare immagini.
L'uso di filtri o opacita` di vario tipo rende la pagina non compatibile coni vari browser, ed e` quindi sconsigliabile.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
queste cose gia le sapevo
mi serve però farlo in css
guardati questo sito:
http://www.alphalab.it/why.html
apri il css e studiatelo, cosi capisci come ho realizzato quelle sfumatore sul div dove è contenuto il testo delle descrizioni.
dov'è il problema?
con un software grafico crei l'immagine che ti serve della dimensione che ti serve, poi la applichi come immagine di sfondo al contenitore che ti interessa!
esempio
ossia uno sfondo sfumato che ti ripete dall'angolo superiore destro per tutta la superficie verticale del contenitorecodice:div#container { background: #FFF url(sfondosfumato.jpg) repeat-y top left }
devo farlo in css
per farlo in CSS il sistema è quello che trovi nell' esempio riportato sopra e come ti ha detto awd.
ma cosi devo usare un immagine, non più solo cssOriginariamente inviato da nickmadison
per farlo in CSS il sistema è quello che trovi nell' esempio riportato sopra e come ti ha detto awd.