Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Curiosità: display:list-item

Riferendomi a questo codice css "display:list-item" che permette di trasformare qualsiasi elemento in una lista, che differenza c'è tra una lista e un paragrafo trasformato in lista?
    Cosa può servire un paragrafo-lista?

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: Curiosità: display:list-item

cosa sarebbe un paragrafo-lista?
    qualche esempio?
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

i tags vanno usati per il loro significato semantico...

Re: Re: Curiosità: display:list-item

Originariamente inviato da floyd46
    cosa sarebbe un paragrafo-lista?
    qualche esempio?
    http://www.html.it/css/guida_css_26.htm

Re: Curiosità: display:list-item

Originariamente inviato da andryonline
    Riferendomi a questo codice css "display:list-item" che permette di trasformare qualsiasi elemento in una lista, che differenza c'è tra una lista e un paragrafo trasformato in lista?
    Cosa può servire un paragrafo-lista?
    Bè, questo denota le potenzialità di css. Non dimentichiamoci che css non è fatto solo per html, pertanto talvolta - in xml, ad esempio - sorge la necessità di impostare certe caratteristiche particolari.

Ad esempio, per creare una lista con xml ti occorrerà per forza attribuire, all'elemento che la identifica, quella proprietà.

Re: Re: Re: Curiosità: display:list-item

Originariamente inviato da andryonline
    http://www.html.it/css/guida_css_26.htm
    cito da lì:
    Nel suo primo manuale sui CSS Eric Meyer si chiede:"Ma perchè esiste la proprietà display?". Domanda legittima. A che serve cambiare l'ordine delle cose? Se ho a disposizione le liste, perchè devo impostare un paragrafo o un titolo come un list-item? Vero. Ma altri casi meno fantasiosi sono da prendere in considerazione.
    Non usare paragrafi trasformati in lista: è semanticamente errato se i dati sono in effetti una lista!

dalla stessa pagina:
    Nel suo primo manuale sui CSS Eric Meyer si chiede:"Ma perchè esiste la proprietà display?". Domanda legittima. A che serve cambiare l'ordine delle cose? Se ho a disposizione le liste, perchè devo impostare un paragrafo o un titolo come un list-item? Vero. Ma altri casi meno fantasiosi sono da prendere in considerazione[...]
    quindi puoi capire come nel caso in esame la proprietà display serve a ben poco

Re: Re: Curiosità: display:list-item

Originariamente inviato da pierofix
    Ad esempio, per creare una lista con xml ti occorrerà per forza attribuire, all'elemento che la identifica, quella proprietà.
    no: io farei una trsformazioni XSL in tags XHTML per le liste (ul, ol, li , ecc)

d'ho!
    abbiamo il cervello sincronizzato! :maLOL:

Originariamente inviato da awd
    d'ho!
    abbiamo il cervello sincronizzato! :maLOL:
    ti sono entrato nel cervello...
    ora il virus NEXUS6 è dentro di te e non potrai fare nulla per fermarlo!

ARRENDETEVI: VERRETE ASSIMILATI!

Permessi di invio