Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    immagine random tra alcune

    Salve,
    questo il mio problema:
    dovrei rendere visibile una immagine random prelevando il link da db.

    Mi spiego meglio
    seleziono dei record ( ... WHERE novita = True ) e trovo 230 record che soddisfano la selezione. All'interno di ogni record trovo il riferimento alla sua specifica immagine.
    Vorrei selezionarne uno random considerando che non esiste l'immagine di tutti e 230 (non posso discriminare nella ricerca perchè il riferimento è il codice articolo, e tutti gli articoli hanno un codice)
    Verifico se la immagine è presente sul server se non c'è dovrei generare un nuovo random tra gli stessi 230 ... cercando di non beccare di nuovo lo stesso, ad esclusione. Non vorrei iniziare dal primo all'ultimo altrimenti vedrei sempre e solo il primo!. (alla fine dei 230, se nessuno ha immagine metto un blank).


  2. #2
    Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    19,559
    Fermo restando che nel forum trovi dei metodi per prendere record casuali, se l'immagine non c'è sul server non ci sarà nemmeno il riferimento nella tabella quindi escludi subito i record che non ce l'hanno:

    codice:
    ...WHERE novita = True AND immagine <> ''
    Roby

  3. #3
    e' quello il problema....

    nella tabella non c'è riferimento all'esistenza dell'immagine.
    l'immagine, se ci fosse, avrebbe il nome del codice dell'articolo.

    es.: articolo 3866111 immagine 3866111.gif

    ho la funzione per verificare se l'immagine esiste sul server, ma nel caso non esistesse vorrei venisse rifatto il random, escludendo quelli di cui non viene trovata immagine!!


  4. #4
    [OT]
    roby....

    SELECT top

    a cosa serve?

  5. #5
    Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    19,559
    Select top 5 * from ...

    Seleziona i primi 5 elementi in base all'ordinamento di estrazione.

    Roby

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.