Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Collegare 2 alimentatori

CIao a tutti,
    Ho un problemino come faccio a collegare 2 alimentatori se la MB ha un solo atx??Io alla smau dai cinesi avevo visto un congenio che avviava l'alimentatore ma nn so come si chiama e nemmeno dove trovarlo
    Powered by Gentoo
    Dell XPS M1530

non è che hai visto un alimentatore ridondante?

in genere nei sistemi con due alimentatori non vengono usati tutti e due sulla sk madre

uno alimenta la sk madre drive etc, un secondo, genberalmente di bassa potenza, viene usato per il ventolame vario, qualche neon e cose del genere

in ogni caso non so se vendono niente per far partire il secondo ali

cmq basta mettere in corto due fili per farlo partire e pooi mi sembra bisogna applicare na resistenza per fargli emettere la giusta potenza

se lo trovo ti posto un'articolo dove spiegava tutto

Originariamente inviato da darkmavis
    non è che hai visto un alimentatore ridondante?
    mi sembra di ricordare anche qualche vecchio server con due alimentatori...ma uno si attivava solo se si rompeva l'altro....intendevi questo super darkmavis ?
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Originariamente inviato da chrimai
    mi sembra di ricordare anche qualche vecchio server con due alimentatori...ma uno si attivava solo se si rompeva l'altro....intendevi questo super darkmavis ?
    Molti server hanno gli alimentatori ridondanti, se funzionino tutti e due insieme non lo so, però se uno si rompe al volo si attacca l'altro, quindi presumo che o è attivo in una sorta di stand by, oppure funzionano tutti e due insieme a metà potenza.
    Cmq vada, sono sistemi per server, nelle server farm solitamente hanno gli alimentatori ridondanti (come quelli che abbiamo con la ditta per cui lavoro).

Permessi di invio