Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: aiuto con front page

Utente di HTML.it

aiuto con front page

Ho bisogno di un aiuto. Devo creare una pagina HTML con un indice, ma voglio fare tutto su una pagina senza creare links che portano ad altre pagine. Qual'è l'opzione che permette di cliccare su una parola andando direttamente all'argomento richiesto nella pagina? Poi per tornare al menù in alto c'è l'opzione "up - torna su". Avete capito cosa intendo? Qualcuno sa dirmi se si piuò fare con front page o che codice evo usare? Grazie!

Guarda, è molto semplice. Allora, procediamo.

1. Prepara il punto di destinazione nel testo.

Facendo l'esempio di una pagina suddivisa in capitoletti, potresti puntare al titolo di ognugno di essi. Inserisci un attributo id per identificare univocamente il titolo:
    codice:
    <h2 id="cap1">Capitolo 1: Introduzione</h2>
    E fai così per tutti.

2. Prepara l'indice.

Puoi creare una lista, dove ogni elemento contiene un link al capitolo relativo. Il tutto sta nell'indicare nell'href del link il nome del capitolo (attribuito prima tramite id) preceduto dal carattere "#":

Spero di esser stato chiaro.

P.S. Ah, per creare il link "torna su" puoi fare in due modi:

1.
    codice:
    Torna su
    2. Attribuisci alla lista dell'indice un id e ti comporti come spiegato precedentemente.

Ah, per la cronaca, identificando i titoli con degli id dai la possibilità a tutti quanti (anche a te stesso) di linkare alla tua pagina al capitolo voluto.

Io potrei ad esempio, all'interno di un mio articolo, citare il tuo documento e aver la possibilità di linkare direttamente al capitolo riferito nella mia citazione. Mi basterebbe fare così:
    codice:

Ricordo che quanto asserito potete leggerlo
       in forma estesa nell'articolo di Loris,
       ed esattamente al 
       capitolo 1.
    </p>

Utente di HTML.it L'avatar di ITANIUM
    non è meglio usare un segnalibro..

Permessi di invio