Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Creare domini e spazio web nel mio server

Ciao a tutti ho u grandissimo problema io ho vreato un server com apache, il problema e che vorrei vendere spazi web come alcuni venditori, ma non so come creare uno spazio web e dominio nel mio server e cercato in tutti i manuali ma non sonoriuscito a trovare niente di utile

se volete informazioni sul mio pc io ho windows xp home edition

Computer AMD Athlon(tm)XP 2800+
    2.08 Ghz, 512 MB di RAM

grazie e arrivederci

beh per rivendere a terzi dovresti avere apparte unottimo computer ma piu' che altro un'ottima banda, e poi se non sbaglio ce' da pagare una tassa per registrarsi al ccTLD, ma non ne sono sicuro perchè non me se non mai interessato personalmente...magari qualcuno puo' smetire o confermare...

Cmq se non ricoro male era anche un po' salata...

Se vuoi rivendere solo spazi web, ma non i nomi a dominio, il tutto è molto semplice. Basta configurare apache con i "virtuals", ovvero dei piccoli scirpt inclusi in apache, che indicano al webserver il percorso dove si trova il sito sul tuo harddisk, e gli ventuali servizi aggiuntivi (statistiche ecc). Puoi trovare utili informazioni su qualsiasi libro che parli di apache oppure anche sul sito web di apache.org. Però se non sai come fare a creare spazi web, ed utilizzi linux o windows, ti consiglio prima di farti una buona letteratura in merito e poi provare ad inziare la tua ttività comemrciale. NOn è facile stare dietro alle richieste che certamente ti faranno i clienti.

Ciao
    vuoi giocare al fantacalcio gratis, solo per divertirti con tante altre persone? clicca su http://www.fantamagic.it

chiedo grazie

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    aggiungo per esperienza che un PANNELLO DI CONTROLLO è indispensabile...

Ensim, CPanel, Plesk,.... questi sono solo alcuni dei più noti...
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

in che senso pannello di controllo?

Grazie

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    dai un occhio:

www.cpanel.net
    www.ensim.com
    www.plesk.com

sono dei software su piattaforma web che consentono di gestire i vari aspetti legati ad un pacchetto hosting:

- sito
    - caselle di posta
    - dns
    - database
    - anagrafica
    - pagamenti

ecc... ecc...
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

Grazie do un'occhiata

Permessi di invio