Salve a tutti,
mi sto scervellando su una questione che riguarda l'utilizzo di un DB da usare per un programma gestionale che devo realizzare con VB .NET
La domanda "Quale database usare?" nasce perchè il software da realizzare dovrà poi essere installato su computer di terzi (mediante procedura di installazione automatica) e quindi penso di dover escludere l'accoppiata VB.NET + MySQL, perchè è vero che con MySQL risolverei un bel po' di problemi di licenze ma che io sappia non credo sia possibile integrare l'installazione del server MySQL insieme a quella del programma in maniera automatica... o no?
Rimane allora Access: un DB access potrei integrarlo facilmente nel programma e questo verrebbe poi installato in automatico insieme al software, ma si sente sempre dire in giro che access alla fine non è poi così performante, senza contare le licenze e i costi che si portano dietro...
Che mi rimane? SQL Server manco a parlarne... non so neanche dove sta di casa!! Oracle poi....
Qualcuno saprebbe suggerirmi come si comporterebbe? Anche un piccolo consiglio non ci starebbe male, così da iniziare il progetto con il peide giusto.
GRAZIE A TUTTI.
Igor