Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

altezza fissa del container

Ciao a tutti.

Ho già scritto in merito a questo, ho fatto altri test e ho identificato il problema ma purtroppo non ho la soluzione.

http://www.4artweb.com/testing/test.htm

Il problema che si verifica con explorer è questo:

ho un container con altezza definita a 300px.
    ho un box rosso che voglio sia alto 390px e che sbordi sopra (top:-70px e sotto di quello che resta (10px)

Il codice molto semplice è:

<div id="container">

<div style="position:relative; top:-70px; width:248px; background-color:red; float:right;">
    [img]images/PixelProva.gif[/img]
    </div>

</div>

il css è così:

body
    {
    width: 90%;
    margin-left: 50px;
    text-align:center;

}

div#container
    {
    width:580px;
    height:300px;
    border:2px solid #339933;
    margin-top: 110px;
    margin-right: auto;
    margin-left: auto;
    text-align:left;
    background-color: #F8EEC9;

}

perchè se il box rosso supera i 300px (altezza del container) anche il container si allunga? Non può starsene lì fermo?

Qualcuno mi sa dare una mano?

Grazieeee!!
    ciao
    silvia

IE fa così! interpreta male height!
    la cosa che devi fare è definire uno z-index in modo da posizionare il secondo div su un livello superiore.

però non so se abbia senso chiamare il div "container" se poi il contenuto esce. ma questo è un mio pensiero personale

... purtroppo non funziona nemmeno lo z-index... ho impostato sul container z-index:1; e sul box rosso z-index:2; ma niente.

Il container si chiama così perchè è cmq il contenitore di tutto... anche se il box esce deve stare relazionato al contenitore per mantenere un layout stabile e fluido con qualsiasi risoluzione.

Tu avresti fatto diversamente? Lo sapevo che IE interpreta male le altezze ma non credevo così tanto! Possibile che non c'è niente che lo annienti?? :master:

porcaccia!!!!

perché non usi il posizionamento assoluto? secondo me è più indicato del relativo

sembrerebbe risolto!!!!
    ho duplicato il container chiamandolo "base" (la parte gialla) mentre il container è rimasto un semplice contenitore.

Poi ho messo margin-top: invece di top: e tutto si è risolto!!!

Incredibile!!

che meraviglioso modo di finire la settimana!!!!
    ciaoo!!

Permessi di invio