Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

2 pc brasati in un giorno... Aiuto!

Ciao a tutti... come da titolo ho 2 pc che mi danno dei seri problemi.

Partiamo con il primo... ho bruciato l'ali, quindi l'ho cambiato e controllato tutte le altre parti su un 3° pc e sembra, ora, tutto ok. Un HD (quello con il SO) si è scassato, quindi ne ho preso uno vecchio da 1.6GB e volevo metterci su il w2k server almeno per riprendermi i dati da 2° HD. La sorpresa è stata quando durante l'installazione il Pc si blocca al riavvio dopo la copia dei file su HD. Controllo ed ho visto che il bios (AWARD) si è resettato, quindi mi è saltata la configurazione. Cosa devo fare?

Secondo problema... anche un 2° pc aveva l'ali rotto... dopo averlo sostituito tutto funge, tranne che anche qui non riesco ad installare il SO. Sta volta provo con il w2k pro (copia non boottabile), ma il primo floppy mi dice
    errore 0000200
    NTDETECT fallita
    A questo punto mi sono innervosito e ho comprato un'accetta! Per ora sul secondo ho installato WinMe e va bene, ma vorrei il mio W2k! Che può essere?

Grazie della pazienza
    Rino

Re: 2 pc brasati in un giorno... Aiuto!

Originariamente inviato da rinosan_76

Partiamo con il primo... Controllo ed ho visto che il bios (AWARD) si è resettato, quindi mi è saltata la configurazione. Cosa devo fare?
    cioè il bios si è resettato nel senso che ha tutte le impostazioni di default? e che te ne frega, il pc parte lo stesso

se il cd di w2k ha copiato tuttti i file sull'hd devi solo settare il boot dell'hd

ma sei sicuro che 1.6GB ti bastino per il 2k?

Originariamente inviato da rinosan_76 SO. Sta volta provo con il w2k pro (copia non boottabile), ma il primo floppy mi dice
    errore 0000200
    NTDETECT fallita
    questo sembra più il floppy denneggiato :master:

gli altri utonti che dicono

Originariamente inviato da rinosan_76 A questo punto mi sono innervosito e ho comprato un'accetta!
    personalmente, ma sarà anche questione di gusti, mi da più soddisfazione una mazzetta da 1,5KG

ma se hai bruciato due alimentatori non sarà ora di cambiare marca o comprare un ups

mi pare di si, mi capitò anche a me tempo fa una cosa del genere ma nel mio caso riguardava l'hd

anche io ho il dubbio che 1.6gb non bastino...

Si mi ha messo il bios a default... infatti parte il pc (è il so che non ne vuole sapere)
    Il floppy funziona... perchè lo uso sotto Me e va bene.
    Il gruppo UPS non mi aiutava perchè la polvere mi ha bloccato la ventola di raffreddamento! Una sfiga colossale! L'altro era già rotto da tempo (era un pc che non usavo)
    Il problema è che non mi vede l'hd con il vecchio sistema già installato sul vecchio HD... (e forse 1.6GB sul nuovo sono pochi, ma potrebbe anche dirmelo lui no?)

puoi sempre usare una knoppix per copiarti i dati

Originariamente inviato da osvi
    puoi sempre usare una knoppix per copiarti i dati
    mhh vero

se il tuo problema principale è recuperare i dati.... è la soluzione migliore

i dati non sono un grosso problema... io però devo installare il S.O. che non ne vuole sapere!

Permessi di invio