Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 105
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    128

    e siede alla sinistra del padre

    Ad un certo punto della giovine età, accade un certo sovrapporsi d'istanze esistenziali personali con istanze politiche ed ideali. Insomma la ribellione verso l'autorità paterna s'innesta con la ribellione, il desiderio del nuovo in politica. Ma questa armonia fra ribellione personale e ribellione collettiva è valida laddove il babbo è conservatore e il figliolo è progressista. Se invece, ahinoi, il babbo è egli stesso un ribelle invecchiato, un fricchettone dai capelli grigi, il figliolo è nella confusione, cerca vie d'uscita originali e financo pericolose. Un vero padre deve attenersi all'icona che ci si attende. Un vero padre deve obtorto collo essere un conservatore, sì da lasciare al figlio lo spazio per ribellarsi, altrimenti lo soffoca. Troppi padri si sentono ancora al centro della partita, e per questo i giovini non hanno personalità.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: e siede alla sinistra del padre

    [supersaibal]Originariamente inviato da D56
    Ad un certo punto della giovine età, accade un certo sovrapporsi d'istanze esistenziali personali con istanze politiche ed ideali. Insomma la ribellione verso l'autorità paterna s'innesta con la ribellione, il desiderio del nuovo in politica. Ma questa armonia fra ribellione personale e ribellione collettiva è valida laddove il babbo è conservatore e il figliolo è progressista. Se invece, ahinoi, il babbo è egli stesso un ribelle invecchiato, un fricchettone dai capelli grigi, il figliolo è nella confusione, cerca vie d'uscita originali e financo pericolose. Un vero padre deve attenersi all'icona che ci si attende. Un vero padre deve obtorto collo essere un conservatore, sì da lasciare al figlio lo spazio per ribellarsi, altrimenti lo soffoca. Troppi padri si sentono ancora al centro della partita, e per questo i giovini non hanno personalità. [/supersaibal]
    Hai litigato con tuo figlio?
    Il re è nudo (cit).

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    non è che i figli dei conservatori siano oggi dei robespierre eh
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  4. #4
    Falso, dipende dal padre, e dal figlio.
    Generalizzare è sempre errato, e sostenere dei luoghi comuni lo è ancora di più.
    Mio padre non è per niente "conservatore" la maggior parte delle volte, e ne sono lieto.
    Le poche volte che vuole fare il padre sono le volte in cui ci scontriamo.
    Il padre è amico prima di tutto, o almeno dovrebbe esserlo.
    Ma ogni rapporto padre figlio è una esperienza a se stante.

  5. #5

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    [supersaibal]Originariamente inviato da whitefox
    [/supersaibal]
    Hai ragione.
    Il re è nudo (cit).

  7. #7

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da nillio
    Hai ragione. [/supersaibal]

    Ah, se solo non fossi Senior ti avrei già sposato

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    128
    i padri devono amare i figli, ma non debbono diventare amici, in cuor loro i figli sono ultraconservatori, e vogliono che sei un padre da odiare anche, ma che sia un padre



    per inciso
    non ho figli maschi, in casa mia vige la ginocrazia assoluta

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    [supersaibal]Originariamente inviato da D56
    i padri devono amare i figli, ma non debbono diventare amici, in cuor loro i figli sono ultraconservatori, e vogliono che sei un padre da odiare anche, ma che sia un padre



    per inciso
    non ho figli maschi, in casa mia vige la ginocrazia assoluta [/supersaibal]
    Per mia esperienza, i padri che sanno farsi amare hanno figli che ne seguono le orme, quelli incapaci di farsi amare ottengono figli iconoclasti (rispetto alle loro icone, quali che siano).
    Il modo è irrilevaante: il fine giustifica i mezzi.


    per inciso, era una battuta
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.