Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    So che si puo'....

    Come e' possibile su kde mettere il cdrom e fare in modo che appaia l'icona sul desktop?
    Ho provato hal,dbus e gnome-volume-manager,ma e' una delusione,l'icona appare dopo il doppio click su l'icona di media://cdrom
    A me invece piacerebbe inserire il cdrom e l'icona appare sul desktop,su mandrake e' possibile,come si puo' fare per ottenere lo stesso effetto su slackware?

  2. #2
    Prova a controllare i permessi del file /usr/bin/pmount e magari le regole di udev

    Sergej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

  3. #3
    Pmount non esiste,provo a cercarlo grazie

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,144
    aspetta, probabilmente stai usando hal con fstab-sync, quindi niente pmount

    non so come funzioni in kde, ma in gnome le icone sul desktop sono gestite da fam (o gamin)

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Centro di controllo kde
    Desktop
    Comportamento

    Icone dei dispositivi (da mostrare sul desktop)

  6. #6
    Originariamente inviato da francofait
    Centro di controllo kde
    Desktop
    Comportamento

    Icone dei dispositivi (da mostrare sul desktop)
    Eh eh..sarebbe bello
    non funge

  7. #7
    mi sono appena alzato magari non c'entra niente....

    tasto destro sul desktop > crea > collegamento a disposivo

    in questo modo ti crea l'unita che vuoi su desktop che puoi montare e smontare con un paio di clic...

  8. #8
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da Neon87
    mi sono appena alzato magari non c'entra niente....

    tasto destro sul desktop > crea > collegamento a disposivo

    in questo modo ti crea l'unita che vuoi su desktop che puoi montare e smontare con un paio di clic...
    No non è questo che vuole, se ho ben capito vuole la comparsa dell' icona cd nel momento che viene inserito il supporto nel lettore con relativa scomparsa quando lo si toglie.
    Funziona senza problemi con kde3.4.x (sia .0 che .1) sicuramente , visto che nella mia Slackware con kde3.4.1 installato la funzione è perfettamente attiva x defaults senza bisogno di smanettamenti..
    Per quel che mi risulta comunque richiede kde3.4.x anche con le altre distro.

  9. #9
    Originariamente inviato da francofait
    No non è questo che vuole, se ho ben capito vuole la comparsa dell' icona cd nel momento che viene inserito il supporto nel lettore con relativa scomparsa quando lo si toglie.
    Funziona senza problemi con kde3.4.x (sia .0 che .1) sicuramente , visto che nella mia Slackware con kde3.4.1 installato la funzione è perfettamente attiva x defaults senza bisogno di smanettamenti..
    Per quel che mi risulta comunque richiede kde3.4.x anche con le altre distro.
    Ecco finalmente ho capito..funge se si ha supermount,senza supermount o monti a mano o non appare nulla,io volevo fungesse con automount,ma a quanto pare e' impossibile

  10. #10
    Ho installato dbus ed hal sulla mia bella Slack con kde Solo che ora non so come far funzionare il tutto

    tnx
    Lang=Java
    Ambiente = Eclipse forever
    Ubuntu & Win XP Pro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.