PDA

Visualizza la versione completa : percorso della path

fenics
10-06-2005, 21:40
raga mi sapete dire qual è il percorso della path dove mettere la versione di java?? Perchè ho un prob. in pratica una volta scritto e salvato il mio programma a parte che lo devo slavare dentro alla directory home giusto?? ma poi bisogna anche loggarsi come root?? e poi scrivo javac Ciao Mondo.java e mi dice javac comando non trovato

naig
10-06-2005, 22:20
non è importante la posizione della directory della j2sdk quanto specificare qual'è il path della directory

supponiamo che la directory abbia questo path:

/usr/local/j2sdk

apri come root /etc/profile

cerca la riga PATH= e aggiungi (dentro le virgolette) la seguente stringa:

:/usr/local/J2sdk/bin

Es.:

# Set the default system $PATH:
PATH="/usr/local/bin:/usr/bin:/bin:/usr/X11R6/bin:/usr/games:/usr/local/j2sdk1.4.2/bin"

dopo di che esci dalla sessione utente e riavvia una sessione

per vedere se è tutto ok prova i seguenti comandi

$ javah -version

$ echo $PATH (per verificare se è corretto)

naig
10-06-2005, 22:24
dimenticavo:

se imposti il path della directory bin che contiene i binari di Java come variabile d'ambiente puoi lanciare gli eseguibili della jsdk da qualsiasi posizione, perciò ti salvi i codici dove ritieni opportuno

non credo sia necessario compilare i sorgenti come root, dipende dai permessi che hanno i file

fenics
11-06-2005, 11:28
no in pratica era una cavolata, il nome del file.java deve essere tutto attaccato, ma è strano perchè di solito non dovrebbe esere così, per esempio CiaoMondo e non Ciao Mondo capito?? Bah strano...

Loading