Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    personalizzare access.log su squid

    C'è la possibilità di impostare informazioni aggiuntive sui log di Squid?

    Così come è impostato mi da queste info:

    1118386915.695 2717 192.168.100.86 TCP_MISS/302 677 GET http://fxfeeds.mozillazine.org/rss20.xml - DIRECT/207.126.111.216 text/html

    Ora avrei bisogno:

    1) di registrare anche la data e l'ora in cui è avvenuto l'accesso

    2) di registrare l'account dell'utente che ha fatto quell'accesso da quella postazione

    E' possibile? Grassie

    PS: non so se è utile come informazione, ma per gli account devo preparare un sistema di gruppi e utenti che si appoggia ad un file server (separato dal proxy) in modo che lo stesso account sia accessibile da qualsiasi postazione

  2. #2
    1) la data e l'ora c'e' gia', e' 1118386915

    perl -le 'print scalar localtime 1118386915'
    Fri Jun 10 09:01:55 2005
    2) boh, ma squid e' gia' configurato per richiedere autenticazione ai client prima di consentirne l'accesso? (ldap?)

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894

    Re: personalizzare access.log su squid

    Originariamente inviato da naig
    C'è la possibilità di impostare informazioni aggiuntive sui log di Squid?

    Così come è impostato mi da queste info:

    1118386915.695 2717 192.168.100.86 TCP_MISS/302 677 GET http://fxfeeds.mozillazine.org/rss20.xml - DIRECT/207.126.111.216 text/html

    Ora avrei bisogno:

    1) di registrare anche la data e l'ora in cui è avvenuto l'accesso

    2) di registrare l'account dell'utente che ha fatto quell'accesso da quella postazione

    E' possibile? Grassie

    PS: non so se è utile come informazione, ma per gli account devo preparare un sistema di gruppi e utenti che si appoggia ad un file server (separato dal proxy) in modo che lo stesso account sia accessibile da qualsiasi postazione
    Alla prima ti hanno risposto, alla seconda ti rispondo io.

    Devi config l'auth basic o ntlm e dopo ti dice tutto...

    http://www.lucagolinelli.com/materiale.html#man

  4. #4
    Grazie mille ad entrambi per le informazioni, era proprio quello che mi serviva
    :-)

    Per L.Golinelli: ne ho approfittato per scaricare anche altri tutorial dalla tua pagina, mi saranno senz'altro utili tra un po', la documentazione non è mai troppa ;-)

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    Spero che si capiscano... Sono lì apposta...

  6. #6
    Beh, ti farò sapere ma ci lavorerò con calma durante l'estate, voglio prima studiare le cose per benino per evitare poi di dovermi sbattere a risolvere problemini vari quando è tutto allestito.

    Un consiglio: come sistema di autenticazione cosa suggerisci, NIS o LDAP? Sto già documentandomi su NIS e facendo le prime prove mentre su LDAP so poco e niente, ma devo ancora partire da zero

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    Direi LDAP, NIS lo lascerei stare dov'è...

  8. #8
    Originariamente inviato da naig
    mentre su LDAP so poco e niente, ma devo ancora partire da zero
    ehm... mi sono espresso male. su ldap non so assolutamente nulla.
    Quando dico che devo partire da zero mi riferisco al fatto che il server è pronto, devo "solo" configurarlo (ed eventualmente installare ancora qualcosa), idem per i client. La rete è giovanissima, ho installato le macchine e gli OS un mesetto fa, per ora è in funzione solo l'accesso ad Internet attraverso un'altra macchina sulla quale gira Squid con qualche parola chiave per il filtering. La rete è in una scuola perciò devo curare il filtering attraverso il proxy. In linea di massima non ce ne sarebbe bisogno perché la maggior parte dei ragazzi sono correttissimi, ma c'è sempre qualcuno che pensa di poter scorrazzare dove gli pare.
    Ci lavorerò con calma nei prossimi mesi in modo che la rete sia pronta per la riapertura a settembre con account e gruppi

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    Se hai solo linux va bene anche nis e insieme a nfs non è difficile da config per un login centralizzato e le home directory centralizzate...
    Altrimenti Samba + LDAP...

  10. #10
    Originariamente inviato da l.golinelli
    Direi LDAP, NIS lo lascerei stare dov'è...
    mmm hai già risposto... ok, vada per ldap
    ora mi cerco un po' di documentazione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.